I fratelli Coen, Spielberg, Tom Hanks e la Guerra Fredda

Joel ed Ethan Coen firmeranno per Steven Spielberg la sceneggiatura del war movie che ricostruisce un incidente diplomatico occorso negli anni '60 e che vede protagonista Tom Hanks.

Il mese scorso è stato annunciato un nuovo progetto che rivedrà in azione il duo composto da Tom Hanks e dal regista Steven Spielberg. I due starebbero preparando un period movie ancora privo di titolo incentrato su un incidente occorso a un aereo spia negli anni '60. Apprendiamo oggi che a firmare la sceneggiatura della pellicola sarannno Joel Coen ed Ethan Coen.

I Coen, che rimaneggeranno lo script firmato, in prima bozza, da Matt Charman, tornano così a collaborare con Tom Hanks dieci anni dopo Ladykillers. La storia, realmente accaduta, vede protagonista James Donovan, avvocato americano coinvolto nei negoziati per il rilascio del pilota Gary Powers, alla guida dell'aereo spia precipitato. Stephen Spielberg produrrà la pellicola insieme a Marc Platt.

Dopo aver diretto il crepuscolare A proposito di Davis, i fratelli Coen hanno annunciato la loro prossima regia, si tratta di Hail Caesar, sceneggiatura da tempo in lavorazione ambientata a Hollywood che potrebbe vedere protagonista la star George Clooney.

I fratelli Coen, Spielberg, Tom Hanks e la Guerra...
Privacy Policy