I fratelli Coen chiamano Oscar Isaac

L'attore reciterà nella prossima pellicola diretta dai fratelli del Minnesota, un biopic musicale ispirato alla vita del popolare Dave van Ronk.

L'emergente Oscar Isaac è stato ingaggiato dai fratelli Coen per recitare nel loro prossimo progetto. Il film, intitolato Inside Llewyn Davis, è un biopic basato sulla vita del musicista Dave van Ronk, figura chiave nella scena folk del Greenwich Village nella New York degli anni '60. La sceneggiatura sarà in parte basata sul memoir di van Ronk, pubblicato postumo, intitolato The Mayor of MacDougal Street. Dave van Ronk, scomparso nel 2002 a 66 anni, fu un grande musicista e uno dei personaggi più importanti dell'epoca e divenne celebre per il suo ingegno musicale, per le sue idee politiche liberali, per la cultura e la capacità di intrattenere il pubblico con le sue storie. Lo 'zio' del Greenwich Village fu attivo nel periodo in cui apparvero Phil Ochs, Bob Dylan e Joni Mitchell, fu anche un chitarrista blues di grande successo e venne arrestato nel corso delle celebri Stonewall Riots a cui partecipò.

Di recente Oscar Isaac è apparso in Sucker Punch e nel bellissimo Drive. Presto lo vedremo nell'atteso The Bourne Legacy, nuovo capitolo della saga di Bourne, nel nostalgico Ten Year e nel biopic regale Edward e Wallis, diretto da Madonna.