I, Frankenstein al cinema

La serie a fumetti firmata da Kevin Grevioux divemterà presto un film diretto da Patrick Tatopoulos.

Lo sceneggiatore e attore Kevin Grevioux, co-creatore del franchise Underworld, tornerà a collaborare con Patrick Tatopoulos, regista di Underworld: La ribellione dei Lycans, per un nuovo progetto basato sulla serie a fumetti ancora inedita I, Frankenstein creata da Grevioux per la Darkstorm Comics.

Prodotti da Robert Sanchez e Chris Patton per la Death Ray Films, il fumetto e il film sono un riadattamento in chiave moderna del mito di Frankenstein in cui il celebre mostro si troverà di fronte altri esseri come lui dando vita a scontri violentissimi. Tra i mostruosi volti noti troveremo il Gobbo di Notre Dame, l'Uomo Invisibile, Dracula, Mr. Hyde e molti altri.

Patrick Tatopoulos si è detto particolarmente entusiasta di portare sullo schermo il fumetto di Grevioux: "Non ho mai sentito parlare di altri progetti del genere, cioè di voler riunire in un unico film tutte le più celebri creature mostruose che popolano il nostro immaginario. Il tutto in uno stile unico e cupo. Non mi sarei mai lasciato sfuggire quest'opportunità unica di dirigere un film così peculiare".