I film del pacchetto Sky dall'11 al 24 Giugno 2007

'Firewall' e 'Notte prima degli esami' sono le Premiere del lunedì di queste due settimane. Giovedì 14 inizia la programmazione di 'V per Vendetta'.

Le Lunedì Premiere delle due settimane in esame, dall'11 al 24 di Giugno, sono dedicate a due film molto diversi tra loro.
L'11 alle 21 su Sky Cinema 1 va in onda Firewall Accesso negato, interpretato da Harrison Ford e Paul Bettany. Ford interpreta Jack Stanfield, specialista di sicurezza informatica, convinto di aver messo in piedi un sistema a prova di hacker nella banca dove lavora. Non ha fatto i conti con Bill Cox e la sua banda, disposti a tutto pur di portare a termine un colpo da 100 milioni di dollari.
Lunedì 18, invece, è di scena Notte prima degli esami, il film di Fausto Brizzi ambientato in una scanzonata estate degli anni 80, in cui Luca e i suoi amici si preparano ad affrontare gli esami di maturità.

Non da meno sono le anteprime del giovedì di queste settimane, in modo particolare quella del 14 Giugno: va in onda, infatti, V per Vendetta, il film tratto dalla graphic novel di Alan Moore e diretto dai fratelli Wachowski di Matrix. Il film è ambientato nell'Inghilterra del 2020, dominata da un regime autoritario e tecnocratico, che controlla i mass media ed elimina tutti gli oppositori e i diversi. Contro il sistema, agisce un giustiziere mascherato che lotta per la giustizia e la livertà.
Il 21, invece, la guerra tra vampiri e licantropi prosegue in Underworld: Evolution.

Per il ciclo Max di Max sono in programma Godzilla (martedì 12), disponibile anche in HD, e Sky Fighters (il 19), ma sulla stessa rete è da segnalare Hostel, che andrà in onda giovedì 14 alle 23 (anche questo disponibile in HD per i decoder predisposti). Nel film di Eli Roth, due ragazzi americani partono per l'Europa con lo scopo di trovare ragazze disponibili e divertimento. I due arrivano in un ostello della Repubblica Ceca che ben presto di trasforma in un inferno.
Continuano, inoltre, gli episodi della serie Masters of Horror: i due episodi previsti sono Candidato maledetto di Joe Dante (il 17) e Incubo mortale (il 24). Alle 21 su Sky Cinema Max.
Mercoledì 13, invece, su Sky Cinema Mania, va in onda Romance & Cigarettes di John Turturro. Stessa rete, mercoledì 20, Festen - Festa in famiglia.

Chiudiamo con consigli sulla programmazione quotidiana di queste due settimane.
Lunedì 11 sono due le segnalazioni: Angeli con la pistola di Frank Capra (alle 21 su Sky Cinema Classics) ed il classico per ragazzi Gremlins di Joe Dante (alle 23:25 su Studio Universal).
Il 12 alle 21 c'è Il medico della mutua su Sky Cinema Classics, che conferma il suo interesse in seconda serata, alle 22:45, con L'appartamento di Billy Wilder. Un'alternativa per la seconda serata è Carrie - Lo sguardo di Satana alle 23:30 su Studio Universal.
Mercoledì 13 segnaliamo solo Improvvisamente l'estate scorsa (alle 21 su Cinema Classics) e il 14 alla stessa ora, ma su Studio Universal, Sangue facile dei Coen.
Anche il 15 è Studio Universal a proporre una seconda serata di alto livello, con Hair di Milos Forman, in onda alle 23:25, mentre alle 23:30 RaiSat Cinema World ha in programma l'horror La corta notte delle bambole di vetro.
Il 16 sabato sera divertente con la commedia Tre scapoli è un bebè (alle 21 su Studio Universal) e nottata di tensione su Cinema 3: Into the Mirror (alle 00:35), Alta tensione (alle 2:35) e Tesis (alle 4:10). Alle 18:10 su Cinema Mania I segreti di Brokeback Mountain.
Ancora divertimento domenica alle 21 su Cinema Mania, con Una pallottola spuntata, mentre alle 23:20 su Cinema 3 ci sono Jodie Foster e Liam Neeson in Nell.

Le segnalazioni per lunedì 18 passano ancora per Studio Universal: alle 21:10 Joe il pilota con Spencer Tracy ed alle 23:25 L'età dell'innocenza. Il 19 in seconda serata su Cinema Max (alle 22:50) Nightmare Detective di Shinya Tsukamoto, mentre alle 23 su Cinema Mania va in onda Sei donne per l'assassino di Mario Bava.
Mercoledì 20 alle 23:10 su Cinema Classics c'è Lo sceicco bianco di Federico Fellini ed alla stessa ora su Cinema 1 Transamerica con Felicity Huffman. Alle 21 su Universal Il grande freddo.
Il 21 in prima serata su RaiSat va in onda La noia di Damiano Damiani, mentre alla stessa ora su Cinema Classics c'è Clint Eastwood con Il texano dagli oggi di ghiaccio.
Un paio di segnalazioni anche per la seconda serata del 22: L'ultima casa a sinistra di Wes Craven (alle 00:25 su Cinema Mania), Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (alle 23 su Cinema Classics) e Munich di Steven Spielberg (alle 23 su Cinema 3).
Anche la prima serata di sabato 23 si conferma all'insegna del divertimento, con Billy Crystal in Getta la mamma dal treno alle 21 su Studio Universal. In seconda serata Totò in Il medico dei pazzi (alle 22:40 su Cinema Classics) o l'horror La pelle di Satana (ancora su Universal alle 23).
Chiudiamo segnalando Matrix in onda alle 21 si domenica 24 su Cinema Mania e Kika - Un corpo in prestito all'1:30 su Cinema 16:9.