I film del pacchetto Sky dal 7 al 13 Maggio 2007

E' 'Slevin' la Premiere del lunedì su Sky Cinema 1. Giovedì su Sky Cinema Max, 'Nightmare Detective' di Tsukamoto.

Lunedì Premiere della settimana occupata da Slevin - Patto criminale, interpretato da Josh Hartnett circondato da nomi del calibro di Bruce Willis, Morgan Freeman, Ben Kingsley, Lucy Liu e Stanley Tucci. Il film racconta di un ragazzo dall'aria sprovveduta che perde in un solo giorno il lavoro, la fidanzata e il portafogli. Si trasferisce per un po' a casa di un amico e scopre di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato, finendo così nei guai e trovandosi costretto a trasformarsi in un killer. Il film è in onda lunedì alle 21 su Sky Cinema 1 e, sempre in prima serata, sabato sulla stessa rete.

Continua il ciclo Max di Max su Cinema Max, la rete dedicata all'azione e la tensione. Questo martedì alle 21 John Q. Ma continua su Cinema Mania anche il ciclo dedicato alle trasposizioni letterarie, Cial, si legge!, che questa settimana prevede Factotum, in onda sabato alle 21.
Per i Mercoledì Mania di Sky Cinema Mania, invece, questa settimana va in onda lo spagnolo La comunidad - Intrigo all'ultimo piano.

Il mese di Maggio prevede anche un altro ciclo in corso su Studio Universal, Hayworth, Dea dell'amore, un omaggio ad uno dei volti più rappresentativi dell'epoca d'oro di Hollywood, Rita Hayworth, a venti anni dalla sua morte. Questa settimana è in programma il musical L'inarrivabile felicità, con Fred Astaire.

Diamo un'occhiata, come sempre, alla programmazione quotidiana, cercando di evidenziare film già in programmazione dalle settimane precedenti che è possibile recuperare.
Lunedì con Woody Allen su Cinema Mania, che alle 21 ha in programma Ombre e nebbia e seconda serata con l'Hulk di Ang Lee, alle 23:25 su Studio Universal.
Due alternative per la seconda serata di martedì: Confessioni di una mente pericolosa di e con George Clooney, alle 23:20 su Cinema 16/9, e The Final Cut, thriller con Robin Williams alle 23:10 su Cinema Max. In prima serata su Studio Universal, Una poltrona per due commedia interpretata dalla coppia comica Eddie Murphy e Dan Aykroyd.
Mercoledì sera è possibile recuperare, alle 21 su Cinema Max, l'horror The Descent - Discesa nelle tenebre, mentre Studio Universal propone Le relazioni pericolose di Stephen Frears, alle 21, e Clockers di Spike Lee alle 23:35.
Da non perdere giovedì alle 21 su Sky Cinema Max Nightmare Detective del maestro dell'horror giapponese Shinya Tsukamoto. Per gli amanti dei film d'autore, alle 23:15 su Sky Cinema Mania va in onda Il Sole di Aleksandr Sokurov.
Venerdì sera c'è il thriller di Wes Craven Red Eye su Cinema Max alle 21 e Danko alla stessa ora su Studio Universal. Alle 22:35 su Cinema Mania, Lonesome Jim di Steve Buscemi.

Tre commedie per il sabato sera Sky: Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni alle 21:30 su Cinema 16/9, Mezzogiorno e mezzo di fuoco di Mel Brooks alle 21 su Cinema Classics e Scuola di polizia alle 21 su Studio Universal.
Domenica, invece, Insonnia d'amore alle 21 su Studio Universal e I fratelli Grimm e l'incantevole strega alle 22:45 su Cinema 1.

I film del pacchetto Sky dal 7 al 13 Maggio 2007
Privacy Policy