I film del pacchetto Sky dal 5 all'11 marzo 2007

Serata speciale su Cinema Max per la festa della donna e un ciclo dedicato a Pedro Almodovar su Sky Cinema Mania. Per Lunedì Premiere va in onda 'Derailed'.

Per Lunedì Premiere Sky Cinema 1 ospita Clive Owen e Jennifer Aniston nel thriller Derailed Attrazione letale (in replica sabato in prima serata sulla stessa rete). I due attori interpretano Charles e Lucinda, che ogni giorni si incontrano per caso sullo stesso treno, e che un giorno decidono di concedersi una scappatella, che segnerà l'inizio di un vero e proprio incubo per i due.

Come sempre il martedì è giorno di novità per il canale d'azione Sky Cinema Max, con il ciclo Max di Max che questa settimana propone U.S. Marshals - Caccia senza tregua, interpretato da Tommy Lee Jones, Wesley Snipes e Robert Downey Jr..
Ma questa settimana la rete a tinte forti dedica anche una serata alle donne d'azione, in occasione della Festa della Donna l'8 Marzo: vanno infatti in onda, a partire dalle 19:20, tre film d'azione al femminile, e cioè Cellular con Kim Basinger (alle 19:20), The Interpreter con Nicole Kidman (alle 21) e Lara Croft: Tomb Raider con Angelina Jolie (alle 23).

Altra rete, altro ciclo: Mercoledì Mania su Sky Cinema Mania questa settimana ha in programma Grosso guaio a Chinatown, classico d'azione/fantastico diretto da John Carpenter con Kurt Russell.
Ma non è l'unica rassegna in onda su Sky Cinema Mania, che nel mese di marzo offre allo spettatore anche Almodovar Mania e Sex, Shock & Horror. Per la prima delle due questo venerdì vanno in onda due film del popolare regista spagnolo: Donne sull'orlo di una crisi di nervi (alle 21) e Labirinto di passioni (alle 23:15). La seconda, invece, questo martedì prevede la messa in onda di Buio Omega (alle 23:05).

Ma veniamo al solito dettagli sulla programmazione quotidiana delle reti del pacchetto Cinema Sky.
Due segnalazioni per la seconda serata di lunedì: The Terminal di Steven Spielberg con Tom Hanks (alle 23:15 su Sky Cinema 1) e Shine (alle 22:40 su Sky Cinema Mania).
Martedì in prima serata invece consigliano I segreti di Brokeback Mountain se ancora non avete avuto occasione di guardarlo, altrimenti c'è Excalibur su Studio Universal. In nottata, alle 0:05, ancora Studio Universal manda in onda Assassinio sull'Orient Express di Sidney Lumet, mentre alle 23:25 su Sky Cinema Classics c'è Il grande sonno.
Alle 21:30 di mercoledì, su Sky Cinema 16:9, va in onda La seconda notte di nozze di Pupi Avati, mentre alle 23 su Sky Cinema Mania va in onda Team America.
Giovedì in prima serata Sky Cinema Mania propone Apri gli occhi, il film dello spagnolo Alejandro Amenabar di cui Vanilla Sky è remake. In alternativa su Sky Cinema 16:9 alle 21:30 c'è l'Oliver Twist di Roman Polanski, seguito da Bowling a Columbine di Michael Moore.
Tre segnalazioni per la seconda serata di venerdì: The Constant Gardener (alle 22:55 su Sky Cinema 1), Quel pomeriggio di un giorno da cani (alle 23:05 su Sky Cinema Classics) e Animal House (alle 23:45 su Studio Universal). Per una serata divertente, alle 21:30 su Sky Cinema 16:9 c'è Kung Fusion di Stephen Chow.

Non male il sabato sera: il Woody Allen de La maledizione dello scorpione di giada (alle 21 su Sky Cinema Mania) o lo Steven Spielberg de La guerra dei mondi (alle 21 su Sky Cinema Max) o di 1941 - Allarme a Hollywood (alle 21:05 su Studio Universal). Nel pomeriggio, alle 14:20 su Sky Cinema Mania, Election.
Domenica sera, invece, alle 21:30 su Sky Cinema 16:9 c'è Sin City di Robert Rodriguez dal fumetto di Frank Miller e alle 21 su Sky Cinema Mania c'è Velvet Goldmine con Ewan McGregor.
Alle 23:10, sempre su Cinema Mania, Una lunga domenica di passioni con Audrey Tautou.