I film del pacchetto Sky dal 2 all'8 ottobre 2006

'Romanzo Criminale' è la novità di punta del pacchetto Sky Cinema di questa settimana.

Quella che comincia oggi è la settimana di Romanzo Criminale su Sky Cinema, che va in onda per la prima volta oggi alle 21 su Sky Cinema 1, ma in multistart alle 21:30 su Sky Cinema 16/9 ed ovviamente alle 22 su Sky Cinema 2. Il film di Michele Placido guarda indietro alla Roma degli anni 70 ed alla nascita di una organizzazione criminale che arriverà a controllare il traffico di eroina della capitale, stringendo rapporti con la mafia ed i servizi segreti. Nel cast troviamo, tra gli altri, Kim Rossi Stuart e Stefano Accorsi.
Per Giovedì Premiere, invece, sempre su Sky Cinema 1 va in onda Nata per vincere con Hillary Duff. La stessa rete offre un'altra prima interessante domenica sera: l'Oliver Twist di Roman Polanski.

Per il ciclo Woody Allen Mania, venerdì sulla nuova rete Sky Cinema Mania va in onda Prendi i soldi e scappa; stessa rete mercoledì alle 21 per Buffalo Soldiers, con Joaquin Phoenix ed Anna Paquin.
Martedì per Max di Max su Sky Cinema Max, Stealth - Arma suprema, mentre Sky Cinema Classics propone nel corso di questo mese il ciclo Sam Peckinpah L'ultimo Cowboy, che questa settimana prevedere il film Il mucchio selvaggio (domenica alle 21).

Chiudiamo con una serie di consigli estrapolati dalla programmazione giornaliera di tutte le reti del pacchetto Cinema di Sky. Cominciamo con il classico di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio (lunedì alle 17:45 su Sky Cinema Classics), e andiamo avanti con Manhunter - Frammenti di un omicidio di Michael Mann, Prima dell'alba di Richard Linklater con Ethan Hawk (mercoledì alle 21 su Studio Universal), Quarto potere (giovedì notte all'1 su RaiSat Cinema World), Zatoichi di Takeshi Kitano (venerdì alle 21 su RaiSat Cinema World), Il grande freddo (sabato alle 22:30 su Sky Cinema Mania) e The Village (domenica alle 23:15 su Sky Cinema 1).