I film del pacchetto Sky dal 16 al 22 aprile 2007

George Clooney arriva su Sky Cinema in Syriana. Inizia anche la programmazione di 'Saw 2'.

La politica estera americana al servizio degli interessi petroliferi nel Golfo ed in Kazakistan sono al centro della Lunedì Premiere di questa settimana, dedicata a George Clooney in Syriana, per la regia di Stephen Gaghan. Lunedì alle 21 su Sky Cinema 1.
Interessante anche il martedì di Sky Cinema Max, che questa settimana ospita Saw 2 - La soluzione dell'enigma, sequel del fortunato Saw, ambientato in una casa isolata e fatiscente, in cui un gruppo di sventurati si ritrova alla mercè di un sadico assassino.
Anche nella serata di mercoledì non manca una prima di tutto rispetto: Radio America di Robert Altman, alle 21 su Cinema Mania. Il film è il testamento spirituale del popolare regista, scomparso lo scorso novembre e racconta l'ultimo spettacolo di uno show radiofonico.
Per il ciclo Sex, Shock & Horror, martedì alle 23:20 su Sky Cinema Mania va in onda Il trucido e lo sbirro, mentre l'altro ciclo trasgressivo della rete manda in onda venerdì Quills - La penna dello scandalo (alle 21, anche in HD) e La noia (alle 23:15).

Veniamo alla nostre segnalazioni quotidiane.
Lunedì alle 23:15 su Cinema Max c'è Danny the Dog con Jet Li mentre la seconda serata di Cinema Mania ospita Oliver Stone e il suo Wall Street. Martedì alle 21, ancora Cinema Mania ed ancora impegno politico con Bowling a Columbine di Michael Moore. Aggiungiamo anche una segnalazione pomeridiana: Giovani, carini e disoccupati con Winona Ryder alle 15:55 su Studio Universal.
Mercoledì sera d'intrattenimento con Steve Martin in Roxanne (alle 21 su Studio Universal) e Sognando Beckham (alle 23:50 su Sky Cinema 16:9) o Una top model nel mio letto (alle 22:50 su Cinema 1). Atmosfere diverse nella seconda serata di Cinema Mania, che alle 23 ha in programma Apri gli occhi di Alejandro Amenabar.
Giovedì sera da passare su Sky Cinema 16:9, che alle 21:30 trasmette Broken Flowers ed alle 23:30 Le tre sepolture. Le alternative sono Confessioni di una mente pericolosa (alle 21 su Cinema Mania) e La fabbrica di cioccolato (alle 23:45 su Cinema Mania) o Il postino suona sempre due volte, alle 21 su Studio Universal.
Due alternative anche per la prima serata di venerdì: Il sorpasso di Dino Risi (alle 21 su Cinema Classics) o Darkman di Sam Raimi alle 21 su Studio Universal.

Sabato sera di tensione alle 21 su Sky Cinema Classics con Il Dottor Jeckyll e Mr. Hyde ed alle 23:20 su Sky Cinema Max con The Exorcism of Emily Rose e domenica sera interessante su Sky Cinema 16:9 con il capolavoro di Bryan Singer I soliti sospetti, in onda alle 21:30.
Ancora domenica, alle 23:45, Fratello, dove sei? di Joel Coen, mentre segnaliamo alle 22:55 su Sky Cinema Mania il documentario Il popolo migratore.