I film dei canali terrestri dal 4 al 10 dicembre 2006

Harry Potter e le scimmie di Tim Burton guidano le prime serate della settimana.

Iniziamo la panoramica dei film in programmazione questa settimana sulle reti terrestri dalle prime serate.
Lunedì che riserva due film di diverso genere per accontentare un gran numero di spettatori. Canale 5, infatti, manda in onda la commedia con Mel Gibson, Helen Hunt e Marisa Tomei What Women Want, mentre Italia Uno propone il remake ad opera di Tim Burton Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie.
Poca scelta da martedì a giovedì, giorni in cui possiamo segnalare un unico film a serata. Martedì è il turno della commedia 50 volte il primo bacio con Adam Sandler e Drew Barrymore (alle 21 su Canale 5), mentre mercoledì va in onda Harry Potter e la camera dei segreti (ancora alle 21 su Canale 5). Giovedì è invece Rete 4 a salvare dalla prima serata per i cinefili con Marlowe: omicidio a Poodle Springs.

Più ricco il venerdì sera, che prevede l'alternativa tra The Vanishing - Scomparsa con Kiefer Sutherland e Sandra Bullock (alle 21 su Rete 4) e Dragon: La storia di Bruce Lee.
Sabato sera rilassante in compagnia de I Flintstones in Viva Rock Vegas (alle 20:50 su Italia Uno) o la commedia Il mio grosso grasso matrimonio greco (alle 21 su Canale 5).
La domenica sera, invece, vede La7 mandare in onda Senza via di scampo con Kevin Costner e Gene Hackman e Rete 4 trasmettere We Were Soldiers con Mel Gibson.

Lasciando da parte le prime serate, invece, c'è di che segnalare soprattutto nella seconda parte della settimana, ma andiamo con ordine: Detenuto in attesa di giudizio di Nanni Loy (martedì alle 23:36 su Rete4); La piccola principessa con Shirley Temple (mercoledì alle 16:50 su Rete 4); Strettamente confidenziale di Frank Capra (giovedì alle 14 su La7) e Prove apparenti di Sidney Lumet con Andy Garcia e Ian Holm (giovedì alle 23:20 su Rete 4); Toys - Giocattoli di Barry Levinson con Robin Williams (venerdì alle 14:10 su Italia Uno) e Anche i boia muoiono di Fritz Lang (venerdì notte alle 2:15 su RaiTre); sabato ricco con Al di là dei sogni con Robin Williams (alle 10:50 su Canale 5), Robin Hood - Un uomo in calzamaglia di Mel Brooks (alle 13:45 su Italia Uno), l'animazione di Asterix e la grande guerra (alle 19:15 su Italia Uno) ed Inseparabili di David Cronenberg (la notte all'1:50 su La7).
Chiudiamo consigliando alcuni film per la giornata di domenica: Il giardino dei Finzi Contini di Vittorio De Sica (alle 15:50 su La7), Ossessione di Luchino Visconti (alle 14 su La7) e Psycho di Alfred Hitchcock all'1 di notte su Rete 4.