I film dei canali terrestri dal 31 Marzo al 6 Aprile 2008

In prima visione questa settimana 'Red Eye', lunedì su Italia Uno, 'Connie e Carla' venerdì su Rete 4, 'Un tocco di zenzero' sabato notte su Italia Uno, e 'Prova ad incastrarmi' domenica su Rete 4.

La settimana inizia all'insegna delle novità con Red Eye proposto da Italia Uno per la prima serata del lunedì, thriller in prima visione diretto da Wes Craven nel 2005 ed interpretato da Rachel McAdams e Cillian Murphy. L'alternativa in onda su Rete 4 è Continuavano a chiamarlo Trinità con Terence Hill e Bud Spencer.
Da non perdere la seconda serata di Rete 4, dedicata ad uno dei capolavori di John Carpenter: 1997: Fuga da New York, interpretato da Kurt Russell in uno dei suoi ruoli più celebro, quello di Jena Plinski.
Molto più povero il martedì di questa settimana, che si anima solo in seconda serata con Non ho sonno di Dario Argento alle 23:55 su Rete 4, purtroppo non uno dei migliori film del regista italiano. A mezzanotte su RaiDue è invece previsto Star Trek La nemesi, uno dei film con protagonisti i membri dell'equipaggio comandato dal capitano Picard, ovvero quello della Next Generation.
Segnaliamo anche in nottata, alle 3:15 su RaiUno, Copycat - Omicidi in serie, thriller interpretato da Sigourney Weaver.
E' l'azione ad essere protagonista nella prima serata di mercoledì, infatti troviamo su Rete 4 Bruce Willis e Monica Bellucci in L'ultima alba, diretto da Antoine Fuqua. Alle 23:55 su RaiDue troviamo Denzel Washington nel thriller Il tocco del male.
La prima segnalazione di giovedì riguarda il pomeriggio di La 7, che alle 14 ha in programma Il diabolico complotto del Dr. Fu Manchu, interpretato da Peter Sellers ed Helen Mirren. In serata troviamo due alternative di tutto rispetto: su RaiTre il legal thriller tratto da John Grisham La giuria e su Rete 4 il capolavorod di Brian De Palma Gli intoccabili, che vanta un cast di tutto rispetto di cui fanno parte tra gli altri Kevin Costner, Sean Connery e Robert De Niro. A seguire su Rete 4, alle 23:45, il thriller con Richard Gere ed Edward Norton Schegge di paura, mentre in nottata su RaiUno, alle 3:15, va in onda Legami! di Pedro Almodovar.
Povera come sempre la serata di venerdì, che però si anima sul tardi ed offre una prima visione tv alle 23:20 su Rete 4: la commedia Connie e Carla, interpretata da Nia Vardalos, Toni Collette e David Duchovny. Un'altra prima visione è prevista anche per la notte su RaiTre e si tratta del film russo del 1926 Miss Mend, un misto di spionaggio e thriller in onda alle 2.
E visto che non c'è due senza tre, la terza prima visione della serata arriva alle 4:25 su Italia Uno: Contro il destino film drammatico americano del 2005 diretto da Andy Wolk.

Continua sabato su Italia Uno la serie di Karate Kid con il quarto episodio: Karate Kid 4, interpretato da Hilary Swank addestrata come sempre da Pat Morita. Il pomeriggio all'insegno del disimpegno continua su La 7 con La voce di Lassie (alle 17:05) e Weekend con il morto (alle 18:20) e su Italia Uno con Una promessa è una promessa (alle 19:30). In prima serata l'alternativa è tra l'azione di Jean-Claude Van Damme in La prova su Rete 4 alle 21:30 e la commedia di Mamma ho preso il morbillo alle 21:10 su Italia Uno.
Attiva la notte dei canali terrestri, con Da morire di Gus Van Sant in onda alle 3:20 su RaiUno, ma soprattutto due prime visioni: il film di Tassos Boulmetis del 2003 Un tocco di zenzero, all'1:15 su RaiUno, ed il film d'azione Red Skies in onda alle 4:10 su Italia Uno.
Domenica pomeriggio alle 15:10 su Rete 4 va in onda L'impero del sole di Steven Spielberg, interpretato da John Malkovich e da un giovanissimo Christian Bale, mentre in serata la scelta ricade su Uno sconosciuto alla porta, thriller che ha come protagonista un inquietante Michael Keaton, in onda alle 21:30 su La 7. Alle 23:30 in prima visione Vin Diesel nella commedia di Sidney Lumet Prova a incastrarmi - Find Me Guilty.
In nottata troviamo ancora Bale alle 2:15 su Italia Uno nel thriller American Psycho, tratto dal romanzo di Bret Easton Ellis.

I film dei canali terrestri dal 31 Marzo al 6...
Privacy Policy