I film dei canali terrestri dal 30 Luglio al 5 Agosto 2007

Lunedì di prime tv tra 'Abbasso l'amore' su RaiUno e '13dici a tavola' su Canale 5. Sabato sera su RaiTre 'Comandante' di Oliver Stone.

Un inizio d'agosto non spumeggiante, ma sicuramente valido ci aspetta sulle reti terrestri: un paio di prime visioni e diversi recuperi interessanti disseminati per tutto l'arco della settimana.

Come nelle ultime settimane, il lunedì si dimostra il giorno delle novità: due le prime visioni di questa settimana, infatti, ovvero la commedia Abbasso l'amore con Renée Zellweger ed Ewan McGregor su RaiUno alle 21:20 e 13dici a tavola con Giancarlo Giannini alla stessa ora su Canale 5.
La prima serata di La 7, invece, è dedicata a Nanni Loy ed il suo Il marito.
Segnaliamo in nottata, alle 2:25 su RaiUno, Agente speciale Mackintosh con Paul Newman.
Due alternative per la prima serata di martedì: il poliziesco Cuore di tuono con Val Kilmer alle 21:10 su Rete 4 ed ancora Giannini in O' Re alle 21:30 su La 7. Alle 3 di notte su RaiUno il thriller The Abduction.
Anche mercoledì la prima serata offre due possibilità: su Italia Uno la commedia con Adam Sandler Un tipo imprevedibile, mentre Canale 5 propone il catastrofico Catastrofe a catena. Il disimpegno continua su Italia Uno anche alle 23 con Assatanata, mentre Rete 4 dedica la seconda serata al thriller The Watcher con James Spader. Ancora un appuntamento notturno su RaiUno: alle 3:15 va in onda C'eravamo tanto odiati con Judy Davis.
Un altro film catastrofico andrà in onda giovedì sera su Italia Uno, Swarm 2 - Nel cuore della giungla, mentre alle 21:05 su RaiTre c'è A trenta secondi dalla fine di Andrei Konchalovsky. Interessante la seconda serata, che propone due commedie: Appuntamento a tre con Matthew Perry (alle 23:30 su Canale 5) e Matrimonio all'italiana di Vittorio De Sica (alle 23:35 su RaiUno).
Alle 00:20 su Rete 4 va in onda Il prestanome con Woody Allen ed alle 2:40 sulla stessa rete il thriller La morte cammina con i tacchi alti.
Ricca e varia la serata di venerdì. Alle 21:10 su Rete 4 va in onda Amici miei atto III, mentre alle 21:20 su Canale 5 ci sono Penelope Cruz e Sergio Castellitto in Non ti muovere. Commedia anche su La 7: alle 21:30 va in onda Affari d'oro con Bette Midler.
Da segnalare anche Glory - Uomini di gloria alle 23:35 su Rete 4 e Roma violenta alle 4:15 su Italia Uno.

Solito film con Totò ad aprire il week-end: sabato mattina alle 9 su RaiTre Totò cerca pace ed alle 9:20 su Canale 5 L'importanza di chiamarsi Ernest con Colin Firth e Rupert Everett. Interessante anche la mattinata/primo pomeriggio di La 7: alle 10 c'è il giallo Sherlock Holmes e la valle del terrore con Christopher Lee ed alle 14 I tre dell'Operazione Drago con Bruce Lee. Nel pomeriggio, alle 17:35 su Canale 5, c'è anche la commedia Io e zio Buck con John Candy.
In serata si completa la trilogia preistorica di Steven Spielberg con Jurassic Park III, diretto da Joe Johnston mentre RaiUno propone un classico del calibro di Via col vento, in onda alle 21:20.
Prima visione in seconda serata su RaiTre: il documentario di Oliver Stone Comandante, sulla figura di Fidel Castro, va in onda alle 23:25. Alle 23:30, invece, La 7 prevede l'erotismo de La chiave di Tinto Brass.
Domenica mattina alle 9:35 su RaiTre Signori si nasce, alle 14 su La 7 Michael Caine nel giallo Senza indizio ed alle 14:05 su Rete 4 American Graffiti di George Lucas.
In prima serata grande cinema su RaiTre: alle 20:30 va in onda Il Padrino di Francis Ford Coppola. A completare la prima serata alle 21:15 su Rete 4 Scommessa con la morte con Clint Eastwood, alle 21:20 su Canale 5 The Mothman Prophecies - voci dall'ombra con Richard Gere ed alle 21:30 su La 7 la commedia In fuga per tre.
Qualche segnalazione anche per la seconda serata e la notte: Alex & Emma alle 23:50 su RaiTre, Rien ne va plus all'1:25 su La 7, Il fiore del male alle 3:10 su RaiTre e Grano rosso sangue alle 4 su RaiUno.