I film dei canali terrestri dal 27 novembre al 3 dicembre 2006

Settimana non ricca, che però vede la messa in onda di 'X-Men 2' su Italia Uno ed alcuni film interessanti in orari notturni.

La rassegna delle (poche) prime visioni della settimana sui canali terrestri inizia con La tela dell'assassino, thriller con Ashley Judd e Samuel L. Jackson, in onda nella serata di lunedì su RaiDue.
Ancora una prima visione tv mercoledì sera, questa volta su RaiUno: la commedia Tutto può succedere con Jack Nicholson e Diane Keaton.

Ma la prima serata non ospita, come sempre, soltanto prime visioni. Lunedì sera su Italia Uno va in onda X-Men 2 (alle 21:05), mentre gli appassionati di comicità potranno rivolgersi a Canale 5 ed il suo Vacanze di Natale 2000 con la coppia Boldi/De Sica.
Soltanto un film per la serata di martedì: Nico con Steven Seagal e Sharon Stone (su Rete 4 alle 21); e stessa situazione il giorno successivo, con il già citato Tutto può succedere, e per giovedì sera, che prevede la trasmissione di Under Suspicion con Monica Bellucci, Gene Hackman e Morgan Freeman (alle 21 su Rete 4).
Ancora un solo film ed ancora Steven Seagal venerdì sera su Italia Uno, con Fire Down Below.
Sabato sera più vario, che prevede Il Grinch su Italia Uno alle 20:30 e la commedia romantica Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi su Canale 5 alle 21.
Infine, domenica sera, vanno in onda Il Principe e il pirata con Leonardo Pieraccioni (alle 21:20 su Canale 5) e Firefox di e con Clint Eastwood (alle 21:10 su La7).

Non mancano film da recuperare in altre fasce orarie, soprattutto nel corse della seconda serata e della notte. Si comincia lunedì sera su Rete 4 con L'esercito delle dodici scimmie di Terry Gillian (alle 23:35), per andare avanti nel corso della settimana con La notte dell'aquila con Michael Caine (mercoledì alle 14 su La7) e Il conte Max con Alberto Sordi (mercoledì alle 16:25 su Rete 4), Brivido nella notte di e con Clint Eastwood, East is East (giovedì notte alle 3 su RaiUno), Addio alle armi con Rock Hudson (venerdì alle 15 su Rete 4), L'ignoto spazio profondo di Werner Herzog (venerdì notte all'1:30 su RaiTre), Gremlins 2 - La nuova stirpe di Joe Dante (sabato alle 13:55 su Italia Uno), il classico horror di Richard Donner Il presagio (sabato notte alle 2:15 su Italia Uno), seguito dal secondo film della serie La maledizione di Damien (alle 4), i due documentari Elegia della vita: Rostropovic, Vishnevskaja e Sonata per alto: Dmitrij Shostakovic di Alexander Sokurov (all'1:40 ed alle 3:05 su RaiTre) e l'horror di The Grudge 2 (domenica alle 22:35 su MTV).