I film dei canali terrestri dal 27 agosto al 3 settembre 2006

E' '21 Grammi' il film più interessante di una settimana che offre ben poco allo spettatore delle reti terrestri.

Ultimi giorni d'estate e probabilmente ultima settimana di transizione prima dell'arrivo delle novità della nuova stagione televisiva.
Per questa settimana ci dobbiamo accontentare di una prima tv di tutto rispetto: 21 Grammi - Il peso dell'anima, con Sean Penn, Benicio Del Toro e Naomi Watts. Martedì in seconda serata, alle 23:05, su RaiTre.
Qualche prima tv ancora al di fuori della prima serata, a cominciare da La rivolta, su RaiTre nella notte di domenica all'1:30, Triplo gioco (mercoledì alle 23:15 su RaiTre) e The Transporter (sempre mercoledì, ma alle 22:55 su Italia Uno), Mio cognato con Luigi Lo Cascio (giovedì alle 23:35 su RaiUno).

Per quanto riguarda le prime serate, constatiamo che si tratta del vero punto debole della settimana, ma ci sentiamo di consigliare il classico Fuga da Alcatraz con Clint Eastwood per mercoledì sera (alle 21:00 su Rete 4) e segnaliamo un'altra prima tv, per quanto minore, giovedì sera alle 21 su Italia Uno: La figlia del mio capo di David Zucker.

Per quanto riguarda i film che si possono trovare nelle varie fasce orarie della programmazione terrestre, eccovi un breve elenco di segnalazioni interessanti: All'inseguimento della pietra verde (domenica alle 15:35 su Canale 5) ed a seguire Il gioiello del Nilo (alle 17:30), L'amante di Jean-Jacques Annaud (lunedì alle 23:00 su La7), Canone inverso - making love (giovedì alle 23:30 su Rete 4), Per grazia ricevuta con Nino Manfredi (venerdì alle 16:10 su Rete 4), American gigolo (venerdì sera alle 23:00 su Rete 4).