I film dei canali terrestri dal 22 al 28 Ottobre 2007

Mercoledì di prima visione con 'Batman Begins' e 'Resident Evil: Apocalypse' su Italia Uno e sabato notte dedicato a Kim Ki-Duk su RaiTre.

Non molto ricco il lunedì cinematografico, ma guadagna punti in seconda serata con il film biografico Ray, interpretato dal bravissimo e pluripremiato Jamie Foxx ed in onda su Rete 4 alle 23:20. Solo una segnalazione per la prima serata: Programmato per uccidere con Steven Seagal alle 21:10 su Rete 4.
Tensione anche nella prima serata di martedì, ancora su Rete 4, con Bruce Willis in Codice Mercury. Sulla stessa rete, a seguire alle 23:25, il remake ad opera di Gus Van Sant del classico di Alfred Hitchcock Psycho. Segnaliamo in nottata Italia a mano armata, in onda alle 3:35 su Italia Uno.
Mercoledì ospita il film di punta della settimana, in prima visione alle 21:10 su Italia Uno: si tratta di Batman Begins, il film di Christopher Nolan che reinterpreta il popolare personaggio segnandone il ritorno cinematografico in grande stile. Cast ricco e Batman/Bruce Wayne interpretato da Christian Bale.
Italia Uno completa la serata con una seconda prima visione, in onda a mezzanotte, e cioè Resident Evil: Apocalypse, secondo capitolo del franchise ispirato al popolare videogioco, il cui il terzo capitolo, Resident Evil: Extinction è ora nelle sale.
Ancora Willis protagonista del giovedì sera, questa volta su RaiTre alle 21:05 in Die Hard - Duri a morire, terza capitolo della serie che vedrà venerdì nelle sale il suo quarto episodio. Su Rete 4, invece, è di scena un classico della commedia, Don Camillo monsignore... ma non troppo, seguito alle 23:35 dall'horror Deep Rising - Presenze dal profondo, ed alle 2:05 dalla commedia di Billy Wilder L'asso nella manica. Ancora un horror alle 3:45 su Italia Uno: Assassinio al cimitero etrusco.
Venerdì sera poco interessante, ma impreziosito dal film di guerra firmato Terrence Malick La sottile linea rossa, in onda su Rete 4 alle 23:20.

Come sempre più vario il week-end. La mattinata di sabato propone due il film d'avventura del 1939 Le quattro piume (alle 9:55 su La 7) ed il disimpegno di Insieme per forza, poliziesco leggero con Michael J. Fox e James Woods (alle 10:25 su Canale 5). Il pomeriggio di Italia Uno si conferma per ragazzi con Il mio grasso grosso amico Albert, in programma alle 15:45, mentre RaiDue propone Halloweentown - Libri e magia, alle 15:50.
Ancora avventura, con un buon cast, alle 17:35 su La 7: Il faro in capo al mondo, con Kirk Douglas e Yul Brynner.
Dopo una prima serata occupata esclusivamente da Una scatenata dozzina, previsto alle 21 su Italia Uno, è la notte a dimostrarsi interessante: all'1:05 su RaiUno c'è Coffee & Cigarettes, e su RaiTre all'1:45 è da non perdere Bad Guy di Kim Ki-duk in prima visione, a cui seguiranno L'isola alle 3:25 e Indirizzo sconosciuto alle 4:55 dallo stesso autore coreano.
E non finisce qui, perchè alle 2:40 su RaiUno c'è Quiz Show con John Turturro e Ralph Fiennes ed alle 2:55 su Canale 5 Fratello, dove sei? di Joel Coen con George Clooney. Infine alle 3:55 su Rete 4 La leggenda di Sleepy Hollow di Tim Burton.
Domenica alle 15 su Rete 4 un altro film di guerra e questa volta si tratta di un classico del 1957, Un ponte sul fiume Kwai, mentre alle 16 su La 7 una commedia dell'anno successivo, Marinai, donne e guai.
In serata su Rete 4, alle 21:30, Confidence ed a seguire il film di Gabriele Salvatores Quo vadis, baby?.
Infine segnaliamo due film per la notte: El Mariachi di Robert Rodriguez alle 2:30 su Italia Uno e Shaft con Samuel L. Jackson alle 4 su RaiUno.