I film dei canali terrestri dal 17 al 23 Dicembre 2007

Molte prime visioni questa settimana, dall'episodio III di Star Wars a 'Ella Enchanted', 'Il vento del perdono' e 'Un Natale in affitto', fino all'Oliver Twist di Polanski.

Si completa lunedì 17 su Italia Uno la seconda trilogia di Guerre stellari con il film in prima visione Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith, diretto da George Lucas nel 2005. Su Canale 5 va invece in onda la commedia di Stephen Daldry Billy Elliot.
Per gli amanti dell'animazione, segnaliamo alle 23:50 su Italia Uno il film di Bruno Bozzetto Allegro non troppo.
Anche martedì è prevista una prima visione: si tratta de Il vento del perdono di Lasse Hallström con Robert Redford e Jennifer Lopez, in onda alle 21:10 su RaiUno. Alle 21:30 su La 7 c'è invece I picari di Mario Monicelli ed in seconda serata su Canale 5, alle 22:55, troviamo Ben Affleck in un'altra prima visione: Un Natale in affitto commedia del 2004 diretta da Mike Mitchell.
Due prime visioni anche per la prima serata di mercoledì, su RaiDue e Italia Uno. La seconda rete Rai manda in onda alle 21:10 Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella interpretato da Anne Hathaway, mentre Italia Uno ha in programma alla stessa ora A testa alta, thriller con The Rock. Completa la serata un altro thriller, The Score, interpretato da Robert De Niro e Marlon Brando.
A seguire, alle 22:45 sulla stessa rete, la fantascienza diretta da Steven Spielberg di Minority Report.
Due alternative per la serata di giovedì: azione firmata John Woo su Rete 4 con Nome in codice: Broken Arrow, interpretato da John Travolta e Christian Slater; commedia su Canale 5 con Nicolas Cage in The Family Man.
In nottata segnaliamo l'horror italiano Non aver paura di zia Marte, in onda alle 4 su Italia Uno.
Il venerdì sera è come sempre povero di film, ma in seconda serata troviamo I soldi degli altri con Danny DeVito e Gregory Peck, alle 23:25 su Rete 4, e soprattutto all'1:40 su RaiTre ci sono Marilyn Monroe e Clark Gable ne Gli spostati.

Il week-end prenatalizio offre come sempre molti film per il pubblico più giovane, da Jack e il fagiolo magico (alle 14:05 su Italia Uno) a Il mio cane Skip (alle 18:10 su RaiDue) a Space Jam (alle 19:10 su Italia Uno).
La prima serata di sabato è affidata su Italia Uno a Il Re Scorpione, mentre troviamo diversi film interessanti in nottata: all'1:55 su La7 L'uomo di Alcatraz con Burt Lancaster, alle 2:35 su Canale 5 Un eroe piccolo piccolo con Danny DeVito, alle 2:40 su RaiUno I tre moschettieri e soprattutto alle 4:15 su Italia Uno il film d'animazione Tokyo Godfathers di Satoshi Kon.
Nel corso della giornata di domenica segnaliamo il film musicale Citty Citty Bang Bang in onda alle 17:05 su La 7 e poi in serata la prima tv di Oliver Twist di Roman Polanski, in onda su Canale 5 alle 21:30. Alla stessa ora RaiUno propone invece Tutti i rumori del mondo con Elena Sofia Ricci.
In nottata, alle 3:25 su RaiTre, Lo straniero di e con Orson Welles.