I film dei canali terrestri dal 15 al 21 gennaio 2007

Settimana non particolarmente ricca per le reti terrestri, in cui i cinefili dovranno affidarsi a Rete 4 per qualche momento di conforto.

Lunedì è solo Rete 4 a tener vivo l'interesse cinefilo, prima nel pomeriggio, alle 16:25 con La donna più bella del mondo, interpretato da Gina Lollobrigida e Vittorio Gassman, ed in prima serata, alle 21:05, con il poliziesco Impatto Imminente, che ha nel cast Bruce Willis e Sarah Jessica Parker.
Ancora Rete 4 anche in seconda serata. Infatti alle 23:35 viene trasmesso The Truth about Charlie, di Jonathan Demme con Mark Wahlberg.

Non molto più ricca la giornata successiva. Martedì sera Italia Uno ha in programma alle 21:05 Scooby-Doo 2: Mostri scatenati con Sarah Michelle Gellar, mentre Rete 4 propone, dopo una prima serata in cui ci si deve accontentare di Giustizia a tutti i costi con Steven Seagal, il classico di John Carpenter 1997: Fuga da New York, con Kurt Russell.

Mercoledì, dopo un pomeriggio ancora su Rete 4, per Don Camillo e i giovani d'oggi in onda alle 16:25, la settimana finalmente decolla con due prime visioni tv: su RaiUno, alle 21:10, il film con Bruno Ganz La caduta, sugli ultimi giorni di Hitler, mentre Canale 5 propone alle 21:05 Due cavalieri a Londra, con Jackie Chan.
Inoltre, segnaliamo in nottata su RaiUno, alle 3:10, la commedia inglese Svegliati Ned.

Giovedì sera alle 21:05 su Rete 4 va in onda Lo chiamavano Trinità con la coppia Terence Hill / Bud Spencer, sempre piacevole da rivedere, mentre la seconda serata è affidata a Brian De Palma ed il suo Omicidio a luci rosse, sempre su Rete 4 alle 23:45.
Per i nottambuli, infine, segnaliamo l'horror Entity, alle 4:05 su Italia Uno.

La prima serata di venerdì offre molto poco, se non un mediocre film di fantascienza su La 7: Virtuality, che si avvale però di un buon cast, da Denzel Washington a Russell Crowe. Per fortuna è ancora Rete 4 a soccorrerci, vera ancora di salvezza per cinefili, mandando in onda Tempesta di ghiaccio di Ang Lee alle 23:25.
Per chiudere la giornata, all'1:30 su RaiTre, il film di Theo Angelopoulos La sorgente del fiume.

Sabato pomeriggio c'è la piacevole sorpresa del Batman di Tim Burton su Italia Uno alle 13:55, mentre si può passare una serata senza impegno sulla stessa rete, alle 20:45, con la commedia di Chris Columbus Mamma, ho perso l'aereo.
Il sabato notte, inoltre, prevede due prima tv, una su RaiTre, Viaggio a Kandahar all'1:35, e l'altra alle 3:00 su Canale 5, River Street - La frode. Italia Uno, invece, propone una nottata horror con La mosca di David Cronenberg alle 2:25 su Italia Uno ed il suo mediocre seguito alle 4:10.