I film dei canali terrestri dal 12 al 18 marzo 2007

Prima tv per la 'Squadra 49' di Joaquin Phoenix e John Travolta, e due film di Hitchcock nella domenica pomeriggio di La7.

Settimana poco appassionante per i cinefili, salvata solo da Rete 4 e La7 e soprattutto nel week-end.

Lunedì sera per Kinghiani con L'ultima eclissi di Taylor Hackford con Kathy Bates, tratto da Dolores Claiborne e martedì sera con Jack Nicholson in Qualcosa è cambiato, il tutto su Rete 4 alle 21:05.
Ancora martedì, ma in nottata, il Wim Wenders di The Million Dollar Hotel, che va in onda alle 4 su Italia Uno.
Prima tv mercoledì alle 21:10 su RaiUno per Squadra 49, film d'azione con Joaquin Phoenix e John Travolta ed in nottata su Italia Uno La banda J. & S. - Cronaca criminale del Far West, di Sergio Corbucci con Tomas Milian.
Qualcosa in più da segnalare per la giornata di giovedì, che oltre alla commedia con Ben Stiller ed Owen Wilson Starsky & Hutch, ispirata all'omonima serie ed in onda alle 21:05 su RaiTre, propone Nati con la camicia con la coppia Bud Spencer / Terence Hill (alle 21:05 su Rete 4) ed in seconda serata Havana con Robert Redford.
Venerdì è la seconda serata a presentarsi interessante, infatti alle 23:15 Rete 4 ha in programma Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek, mentre gli amanti dell'horror troveranno riparo su RaiUno in nottata, quando alle 3:20 è previsto Candyman 2 - L'inferno nello specchio.

Il week-end è leggermente più ricco. Continuano i sabati fummettistici di Italia Uno, che ha in programma alle 13:50 Superman III e continua con film per ragazzi alle 19:20 con Beethoven 4 ed alle 21 con Garfield: Il film. Su La7 la prima serata è occupata, invece, da I picari di Mario Monicelli.
In nottata due sequel horror su Italia Uno: Scream 2 (alle 2:20) e Psycho II (alle 4:15), mentre La 7 alle 3:05 si dedica ad un altro classico: Il circo di Charles Chaplin.
Domenica è forse il giorno più ricco dal punto di vista cinefilo di questa settimana. Si inizia alle 14 su La7 con Rebecca, la prima moglie di Alfred Hitchcock ed alle 15:50 su Rete 4 c'è anche Airport 80 con Alain Delon e poi ancora Hitchcock alle 17:45, ancora su La 7, con Notorious - L'amante perduta.
In serata la prima parte del secondo film della trilogia degli anelli di Peter Jackson, Il Signore degli Anelli - Le due Torri ed in seconda serata, alle 23:30, su Rete 4 c'è il Gabriele Salvatores di Amnèsia.
Ancora Chaplin in nottata su La7, per la precisione alle 2:15, con Tempi Moderni.