I film dei canali terrestri dal 10 al 16 Marzo 2008

Martedì alle 23:25 su Italia Uno 'Deuce Bigalow: puttano il saldo' in prima visione. Venerdì in nottata 'Buongiorno, notte' di Bellocchio e domenica sera su Rete 4 'Scoprendo Forrester'.

Due alternative per iniziare la settimana: commedia ed azione sono le atmosfere a disposizione dello spettatore rispettivamente su Italia Uno e Rete 4, che alle 21:10 hanno in programma Anni 90 - Parte II e Mission: Impossible. Alle 23:40 su Rete 4 ancora azione con Sylvester Stallone in Demolition Man. Segnaliamo anche in nottata l'horror La maledizione di Damien, seguito de Il presagio, previsto alle 3:40 su Italia Uno.
Un po' bizzarra la programmazione di Italia Uno, che martedì propone Anni 90, di cui il giorno prima ha in programma il secondo capitolo. Rete 4 manda in onda in prima serata, alle 21:10, Uno bianca di Michele Soavi con Kim Rossi Stuart. Alle 23:25 su Italia Uno ancora commedia con Deuce Bigalow: puttano in saldo, presentato in prima visione tv.
Anche mercoledì sono due le alternative per la prima serata. Da una parte la commedia con Whoopi Goldberg Sister Act - una svitata in abito da suora, in onda alle 21:10 su RaiUno, dall'altra Robert Redford e James Gandolfini nel film drammatico Il castello, in onda alla stessa ora su Rete 4.
C'è spazio anche per l'horror in seconda serata, con Final Destination 2 in programma alle 23:20 su RaiDue.
Giovedì sera troviamo ancora Steven Seagal su RaiTre, questa volta anche nel ruolo di regista, con il film Sfida tra i ghiacci, che vede nel cast anche Michael Caine e Joan Chen. Alla stessa ora, le 21:10, Rete 4 propone un altro film interpretato da Bud Spencer e Terence Hill: Non c'è due senza quattro, seguito alle 23:35 dalla tensione di Virus letale, interpretato da Dustin Hoffman per la regia di Wolfgang Petersen.
Un solo film in programma venerdì in prima serata, e cioè la commedia del 2004 in onda su RaiUno Shall We Dance?, che mette in scena la coppia formata da Richard Gere e Jennifer Lopez. Ancora una commedia in seconda serata su Rete 4, che alle 23:25 manda in onda Innamorati cronici con Matthew Broderick e Meg Ryan.
Come sempra attiva la nottata di venerdì, che offre allo spettatore un paio di film interessanti, a cominciare da Buongiorno, notte di Marco Bellocchio con Luigi Lo Cascio e Maya Sansa, alle 2:55 su RaiUno e il documentario Rosy-Fingered Dawn su Terrence Malick, alle 2:30 su RaiTre.

Sabato pomeriggio, alle 13:55 su Italia Uno, torna Ralph Macchio nei panni di Daniel Larusso in Karate Kid II - la storia continua, mentre la prima serata della stessa rete propone la commedia Cinderella Story, interpretata da Hilary Duff.
In nottata troviamo Franka Potente in Lola corre, alle 3:10 su RaiUno, e Pene d'amor perdute di e con Kenneth Branagh, alle 2:55 su Canale 5.
Domenica pomeriggio Italia Uno ha in programma un altro film d'animazione sul personaggio di Asterix e per la precisione Asterix e la pozione magica, in onda alle 14:30. In alternativa alle 14:40 su Rete 4 è previsto Spartacus di Stanley Kubrick con Kirk Douglas.
Alle 18 su La 7 troviamo Cher e Nicolas Cage in Stregata dalla luna, mentre in seconda serata c'è un'altra prima visione su Rete 4: Scoprendo Forrester di Gus Van Sant con Sean Connery.