I film dei canali Sky Cinema dal 5 al 18 febbraio 2007

E' Brokeback Mountain il film di punta di due settimana abbastanza ricche. Il 15 va in onda anche 'Walk the Line'.

Sono due le settimane prese in esame dal nostro appuntamento del lunedì, dal 5 al 18 febbraio. E sono molte le novità proposte da Sky in questo periodo, a cominciare dalla lunedì premiere del 5 febbraio: I segreti di Brokeback Mountain, la storia d'amore tra i cowboys Ennis e Jack ambientata nel Wyoming del 1963 ed interpretata da Jake Gyllenhaal ed Heath Ledger, per la regia di Ang Lee.
Lunedì 12, invece, sono Meryl Streep ed Uma Thurman in Prime ad occupare la prima serata di Sky Cinema 1, mentre un'altra prima di tutto rispetto è prevista giovedì 15: Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line, il racconto della vita e gli eccessi di Johnny Cash che si avvale delle interpretazione di Reese Witherspoon e Joaquin Phoenix.
Mercoledì 14 Sky Cinema 1 decide di festeggiare il giorno di San Valentino con Per sesso o per amore?, interpretato da Gerard Depardieu e Monica Bellucci, a cui risponde Sky Cinema Classics con Travolti da un insolito destino (alle 21) e Ieri, oggi, domani (alle 23).
E continua anche il ciclo dedicato alla festa degli innamorati su RaiSat Cinema World, che va in onda ogni giorno fino al 14 alle 12 ed alle 21.
I due Mercoledì Mania di questo periodo, invece, propongono I soliti sospetti (mercoledì 7) e Shine (il 14). Ovviamente su Sky Cinema Mania.
Interessanti anche i due film previsti da Sky Cinema Max per il suo ciclo del martedì, Max di Max, ovvero la tensione di Fragile di Jaume Balaguerò (martedì 13 alle 21) e l'azione diretta da John Woo in Face/Off - due facce di un assassino, interpretato da John Travolta e Nicholas Cage (il 6).

Veniamo alla solita carrellata di segnalazioni estrapolate dalla programmazione quotidiana delle due settimane in esame.
Lunedì 5, in seconda serata, alle 22:50 su Sky Cinema Mania, va in onda Profondo Rosso, di Dario Argento, Studio Universal martedì 6 propone Eraserhead - La mente che cancelladi David Lynch (alle 23:45).
Giovedì 8, sempre in seconda serata, su Sky Cinema Mania, si può recuperare Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera di Kim Ki-Duk ed il giorno successivo potete dare un'occhiata a Romanzo Criminale se non lo avete ancora visto (alle 23 su Sky Cinema Mania). Sabato 9 c'è Election di Johnny To (alle 22:55 su RaiSat Cinema World), ma anche Cabin Fever per gli appassionati di horror alle 22:35 su Sky Cinema 3. In prima serata, sempre sabato, il classico Manhattan di Woody Allen. E per chiudere il week-end, domenica sera senza impegno con Hulk di Ang Lee.

La seconda settimana che affrontiamo può iniziare con il documentario di Sabina Guzzanti Viva Zapatero! (alle 23:40 su Sky Cinema 3) o con il capolavoro di Francis Ford Coppola Apocalypse Now (alle 23:50 su Studio Universal). In prima serata su Sky Cinema Mania, c'è invece Old Boy.
Good Night, and Good Luck (alle 22:50 su Sky Cinema 1), Match Point (alle 23:25 su Sky Cinema 3) e Kung Fusion (alle 21:30 su Sky Cinema 16/9) sono le nostre segnalazioni per martedì 13, a cui aggiungiamo anche l'emozionante The Elephant Man di Lynch alle 23:45 su Studio Universal.
Giovedì 15 troviamo Conan il barbaro in prima serata su Sky Cinema Max e venerdì 16 vi consigliamo L'alba dei morti dementi - Shaun of the Dead alle 21 su Studio Universal.
Sabato 17 sera alle 21 c'è invece Al Pacino in Scent of a Woman - Profumo di donna su RaiSat Cinema World ed in Quel pomeriggio di un giorno da cani su Sky Cinema Classics: a voi la scelta. Per atmosfere diverse, però, c'è anche Final Destination 2 alle 23 su Sky Cinema 3.
Chiudiamo, nella settimana di San Valentino, col segnalarvi un film in tema per domenica sera: Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann alle 21:30 su Sky Cinema 16:9.