I film dei canali Sky Cinema dal 15 al 21 gennaio 2007

Su Sky Cinema arriva 'In Her Shoes', con la coppia di attrici Cameron Diaz / Toni Colette, in una settimana non particolarmente esaltante.

La Lunedì Premiere di questa settimana è dedicata a Cameron Diaz e Toni Collette in In Her Shoes - Se fossi lei. Le due attrici interpretano le sorelle Rose e Maggie, che non potrebbero essere più diverse tra loro: la prima è un avvocato in carriera, che sogna da sempre di incontrare un uomo che le sciolga i capelli, le tolga gli occhiali e le dica che è bellissima; Maggie, più giovane di Rose, non ha un impiego fisso, ha un corpo perfetto e scarta gli amanti come fossero caramelle.
Insomma, l'unica cosa che le due sorelle hanno in comune, a parte il DNA, è la misura delle scarpe, ma una serie di avvenimenti porterà entrambe a ricredersi...

Per il ciclo Mercoledì Mania, invece, che va in onda il mercoledì alle 21 su Sky Cinema Mania, questa settimana è previsto il film Lady Henderson Presenta, premiato lo scorso anno per la performance dell'intero cast ai National Board of Review of Motion Pictures Awards. Il film, diretto da Stephen Frears è interpretato da Bob Hoskins e Judy Dench.
Invece, il ciclo del martedì alle 21 di Sky Cinema Max, Max di Max, ha in programma per questa settimana Species 3.
Veniamo alla carrellata di consigli che coprono tutto l'arco della settimana, giorno per giorno.
Lunedì in seconda serata alle 22:45, su Sky Cinema Mania, va in onda Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, di e con Asia Argento, ma segnaliamo in prima serata su Studio Universal Sabrina, di Billy Wilder con Audrey Hepburn.
Martedì alle 18, su Sky Cinema 3, è possibile recuperare The New World, di Terrence Malick, ma nella stessa fascia oraria, su Sky Cinema Mania alle 19, c'è Quo vadis, Baby? di Gabriele Salvatores.
Poco o nulla di interessante da segnalare per la giornata di mercoledì, se non l'animazione di Madagascar (alle 22:40 su Sky Cinema 3) per gli appassionati del genere.
Una serata da non perdere, invece, giovedì su Studio Universale, che manda in onda alle 21 Shining di Stanley Kubrick ed a seguire, alle 23:35, Scarface di Brian De Palma.
Venerdì notte, su RaiSat Cinema World, va in onda Storia di fantasmi cinesi (all'1:40), a cui segue alle 3:30 il suo secondo capitolo. Alle 21 su Studio Universal, invece, è possibile rivedere Quella sporca dozzina.
Sabato sera Sky Cinema 3 ripropone in prima serata La marcia dei pinguini, ma c'è ancora Kubrick su Studio Universal, questa volta alle 23:15 con Arancia Meccanica. Interessanti anche I duellanti di Ridley Scott (alle 22:50 su Sky Cinema Mania) e La città incantata - Spirited Away (alle 9:20 del mattino sempre su Sky Cinema Mania).
Chiudiamo con la giornata di domenica. Batman Begins è il nostro consiglio per la prima serata, su Sky Cinema Max, ma nel pomeriggio su Studio Universal è possibile recuperare un classico dell'animazione come Asterix il gallico (alle 16:55), o dare un'occhiata in nottata a Due occhi diabolici della coppia Dario Argento / George A. Romero all'1:50 su Sky Cinema Max.