I Durrell - La Mia Famiglia e Altri Animali: da stasera su LaEffe

I Durrell - La Mia Famiglia e Altri Animali, in onda da venerdì 9 giugno alle ore 21.10, è tratta dai libri del celebre zoologo ed esploratore britannico Gerald Durrell.

Locandina di The Durrells
Locandina di The Durrells

Da venerdì 9 giugno 2017 alle 21.10, sbarca su laeffe (Sky 139), in prima tv assoluta, I Durrell - La mia famiglia e altri animali, la serie ispirata ai romanzi autobiografici della Trilogia di Corfù di Gerald Durrell, tra cui il capolavoro tradotto in tutto il mondo "La mia famiglia e altri animali" (Adelphi).

Oltre 8.2 milioni di spettatori in UK e critiche entusiastiche hanno segnato il successo della serie, scritta da Simon Nye, diretta da Steve Barron, ed interpretata da Keeley Hawes (Ashes to Ashes) nel ruolo della protagonista, l'attore greco Alexis Georgoulis (Le mie grosse grasse vacanze greche) e la leggenda di Hollywood Leslie Caron (Un americano a Parigi).

Nel 1935 la vedova Louisa Durrell decide di trasferirsi dalla stressante Inghilterra all'assolata Corfù insieme ai suoi quattro figli, per cercare un nuovo destino per se stessa e per la sua famiglia. Nell'isola greca, dove l'elettricità è ancora un lusso e la quotidianità è molto più semplice, i cinque trovano una nuova vita, mentre il piccolino di famiglia, Gerry, scopre l'amore per gli animali, che osserva nelle sue spedizioni e spesso decide di portare a casa con rocambolesche conseguenze. Protagonisti della serie tv, al fianco dei Durrell e dei loro animali, un gruppo di personaggi singolari e variegati, dalla domestica Lugaretzia allo scienziato Theo Stephanides, dal tassista tuttofare Spiro alla Contessa Mavrodaki, dagli amici intellettuali e artisti che frequentano la casa ai tanti contadini e pescatori locali.

Naturalista, esploratore e zoologo di fama mondiale, fondatore del Durrell Wildlife Conservation Trust e del Jersey Zoo per la salvaguardia delle specie in via di estinzione, Gerald Durrell con i suoi romanzi ispirati alla sua infanzia a Corfù ha incantato e continua a incantare intere generazioni di bambini e adulti in tutto il mondo, fin dalla prima pubblicazione nel 1956. Le sue avventure rivivono in questa serie, in 6 episodi da 45 minuti, prodotta da Sid Gentle Films per il canale ITV, di cui rappresenta il più grande successo del 2016, tanto che dopo appena due episodi è stata confermata la seconda stagione.

I Durrell - La mia famiglia e altri animali è in onda da venerdì 9 giugno alle ore 21.00 in esclusiva su laeffe (Sky 139), per il ciclo I Classici in TV.