I Duplass Brothers lo stesso giorno, il prossimo anno

I due alfieri del cinema indipendente made in USA potrebbero firmare il remake della romcom di Robert Mulligan interpretata da Alan Alda ed Ellen Burstyn.

Gli autori di Cyrus Jay Duplass e Mark Duplass si muovono con grande scioltezza nel cinema indie firmando in prima persona i loro lavori e difficilmente accettano progetti commissionati dagli studios. Stavolta però il duo potrebbe fare un'eccezione per la Universal che vorrebbe affidar loro il remake della commedia sentimentale Lo stesso giorno, il prossimo anno. Il film originale, diretto nel 1978 da Robert Mulligan vede protagonisti Alan Alda ed Ellen Burstyn nei panni di un contabile e di una casalinga che si incontrano per caso in un motel. I due, entrambi sposati, passano la notte insieme e decidono di ripetere l'esperienza una volta l'anno. Col passare del tempo la loro relazione si farà più profonda. Scott Rudin e Walter Mirisch si occuperanno di produrre il remake di Same Time, Next Year.

I fratelli Duplass, al momento, stanno sviluppando numerosi progetti in parallelo e presto vedremo al cinema la loro nuova fatica, la commedia sportiva The Do-Deca-Pentathlon. Nel frattempo Mark Duplass porta avanti anche la sua carriera di attore. Presto lo potremo apprezzare a fianco di Emily Blunt nel romantico Your Sister's Sister, ma Duplass può celebrare a ragione il recente ingaggio che lo vedrà misurarsi con un genere completamente diverso. La regista Kathryn Bigelow gli ha, infatti, affidato un ruolo chiave nell'action thriller Zero Dark Thirty, incentrato sulla cattura e sull'uccisione di Osama bin Laden

I Duplass Brothers lo stesso giorno, il prossimo...
Privacy Policy