I delitti del barlume: record di ascolti per “Aria di mare” il primo dei due nuovi film

Trasmesso ieri sera su Sky Cinema Uno HD, il primo dei due nuovi film tratto dai romanzi di Marco Malvaldi, ha ottenuto 867 mila spettatori medi diventando il più visto dei film tratti dai romanzi dello scrittore toscano

Ascolti record per il primo dei due nuovi film de I delitti del BarLume "Aria di mare" diretto da Roan Johnson, che ha totalizzato ieri su Sky Cinema e su Primissime 866.438 spettatori medi complessivi. La produzione originale Sky Cinema realizzata da Palomar e giunta al quarto anno di messa in onda, registra ascolti analoghi e spesso superiori a quelli di grandi blockbuster americani come Revenant - Redivivo (714.000 spettatori medi) e Maleficent (824.000). Si tratta inoltre del miglior risultato per uno dei film de I Delitti del BarLume con Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti, Massimo Paganelli, Atos Davini, Marcello Marziali e Paolo Cioni. In particolare, sono stati 535.237 spettatori medi ad aver visto il film su Sky Cinema Uno/+1 HD e Sky Cinema Hits HD, e 331.201 su Primissime, il 38% del totale.

Un risultato che arriva dopo un periodo natalizio di ottimi ascolti per Sky Cinema, in particolare il titolo più visto è stato Perfetti sconosciuti trasmesso il 1° gennaio su Sky Cinema Uno HD/+1HD (e Primissime) con 1.278.881 spettatori medi, seguito da Il professor Cenerentolo in onda la sera di Natale e visto sugli stessi canali da 936.633 spettatori medi, da Il libro della giungla (26 dicembre) con un ascolto medio di 789.630 spettatori e dalla prima tv Tiramisù (28 dicembre) seguita da 729.922 spettatori medi complessivi.

Il prossimo appuntamento con I delitti del BarLume sarà La Loggia del Cinghiale, in onda in prima tv lunedì 16 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.