I Cuccioli tornano su RaiDue con nuovi episodi

Dal 1 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 7,00, su RaiDue, Cuccioli 4 - La pozione portata dal vento.

Da martedì 1 dicembre alle ore 7,00 su Rai Due tornano i Cuccioli - La pozione portata dal vento, quarta serie animata di Rai Fiction sui sei simpatici personaggi nati dalla fantasia di Gruppo Alcuni di Treviso e dalla matita di Giorgio Cavazzano. Si parte con le repliche delle prime 13 puntate mentre dal 9 arrivano i nuovi 13, attesissimi episodi della quarta stagione e a seguire verrà riproposta anche la terza serie, in attesa del film in 3D Cuccioli - Il codice di Marco Polo, in uscita nelle sale il 22 gennaio (01 Distribution), primo lungometraggio tratto dalla fortunata serie tv.

Dopo aver conosciuto gli animali più strani e i loro bizzarri comportamenti, aver seguito le tracce di Marco Polo da Venezia all'estremo Oriente, esplorato i territori della fantasia, della magia e delle credenze popolari, i sei deliziosi Cuccioli protagonisti del fortunato cartoon ci portano questa volta alla scoperta dei più affascinanti misteri delle antiche civiltà.
Per i giovani spettatori questa serie sarà l'occasione per compiere un affascinante viaggio intorno al mondo: si parte dall'Egitto con il mistero della piramide senza porte per andare poi in Cina dove troveremo l'esercito di terracotta, e poi ancora a Cipro dove si parlerà della leggenda del Minotauro, a Stonehenge, in Tibet con la leggenda dello Yeti, nell'Isola di Pasqua, tra gli Esquimesi e i Pellerossa per 26 avventure mozzafiato!

Anche in questi nuovi episodi, così come nelle avventure nel Bosco di Mezzo della terza stagione, Maga Cornacchia è la temibile avversaria dei Cuccioli. La perfida maga questa volta sta preparando la Pozione portata dal vento, un incantesimo che le garantirà poteri immensi. E' però difficilissimo preparare la pozione perché per farlo bisogna compiere un lungo viaggio nel tempo e recuperare 26 gabbiani dipinti... ma i 6 Cuccioli non hanno la minima intenzione di lasciare che Maga Cornacchia compia indisturbata i suoi malefici, quindi si mettono sulle sue tracce. Ogni volta che i sei piccoli amici trovano un gabbiano dipinto questo propone loro un quesito sulla civiltà a cui appartiene e solo dopo averlo risolto i Cuccioli potranno proseguire il loro percorso fino all'epilogo finale.

I Cuccioli protagonisti della serie sono diversi tra loro ma sono davvero amici per le piume. Capeggia il gruppo Olly, una gattina saggia; insieme a lei ci sono Diva, una papera molto vanitosa che è in perenne scontro con il coniglietto Cilindro, atleta ma non troppo. Il cagnolino di nome Portatile, grande lettore, (chiamato così perché da piccolo ha ingoiato un cellulare) assicura al gruppo tutte le informazioni necessarie ad arrivare sani e salvi alla fine di ogni puntata; infine ci sono Pio, un buffo ranocchio attore e imitatore e Senzanome, un tenero pulcino che, nonostante sia il più piccolo e non sappia ancora parlare, grazie ai suoi "cartelli-oggetti" spesso tira fuori dai guai gli altri componenti del gruppo.

I Cuccioli tornano su RaiDue con nuovi episodi
Privacy Policy