I Croods 2 - Una nuova era guida il box office USA del Ringraziamento

L'unica scossa al box office pandemico americano del Ringraziamento arriva dall'uscita di I Croods 2 - Una nuova era, sequel animato che incassa 17 milioni complessivi.

I Croods 2 - Una nuova era guida il box office USA del Ringraziamento con 17 milioni, 9, 7 dei quali incassati nel weekend in 2.211 sale, con una media per sala di 4.391 dollari, ridando un po' di ossigeno a un botteghino asfittico in piena emergenza sanitaria. La pellicola di animazione, sequel del fortunato I Croods, del 2013, torna a raccontare una nuova avventura della famiglia preistorica, questa volta alle prese con una terribile minaccia: un'altra famiglia. Nel cast vocale originale, Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman e Clark Duke.

Dopo due settimane in prima posizione, l'horror comedy Blumhouse Freaky, interpretata dalla star Vince Vaughn, è seconda con un incasso di 770 mila dollari che le permette di superare i 7 milioni totali. Diretto da Christopher Landon, Freaky mette in scena l'omicidio della studentessa Millie (Kathryn Newton), uccisa con un antico coltello dal serial killer Blissfield Butcher (Vince Vaughn. Il coltello usato, però permette a entrambi di sopravvivere, ma ognuno nel corpo dell'altra, così Millie tenta di fermare le gesta del folle Butcher prima che lui usi il suo corpo per commettere altri crimini. C'è solo un piccolo problema, Millie ha solo 24 ore di tempo per recuperare il proprio corpo prima che lo scambio diventi permanente. Il film incassa altri 1,2 milioni arrivando a un totale di 5,5 milioni.

Stephen King commenta il trailer di Freaky con Vince Vaugh: "Fot..utamente fantastico"

Terzo posto per Nonno questa volta è guerra!, commedia con Robert De Niro che sarebbe dovuta uscire in un primo tempo nel 2018. Il film, che mette in campo una guerra senza esclusione di colpi tra nonno e nipote, incassa altri 644 mila dollari che lo portano a un totale di 17,2 milioni in otto settimane.

Scivola al quarto posto il western Let Him Go, interpretato da Diane Lane e Kevin Costner. Nel film, scritto e diretto da Thomas Bezucha, Kevin Costner interpreta uno sceriffo in pensione e Diane Lane sua moglie. I due lasciano il loro ranch nel Montana per soccorrere il nipote alle prese con una pericolosa famiglia del Dakota, confronto che finisce nella violenza. Let Him Go incassa altri 453 mila dollari per un incasso totale di 8,7 milioni complessivi.

Balla coi lupi: Kevin Costner fu oggetto di scherno durante la lavorazione

Quinta posizione per Come Play - Gioca con me, horror di Jacob Chase che vede protagonista Larry, creatura mostruosa che si manifesta attraverso smartphone e congegni mobili. Come Play incassa 387 mila dollari raggiungendo un incasso totale di 8,8 milioni.