I Critics Choice Movie Awards premiano 12 anni schiavo

Matthew McConaughey e Jared Leto sono i migliori attori, insieme a Cate Blanchett e Lupita Nyong'o. Il miglior regista è Alfonso Cuaron.

In contemporanea con le candidature agli Oscar, sono stati diffusi anche i risultati dei 19esimi Critics Choice Movie Awards. I critici hanno incoronato12 anni schiavo di Steve McQueen miglior pellicola dell'anno, attribuendogli anche il premio per la miglior attrice non protagonista, andato a Lupita Nyong'o, e per la miglior sceneggiatura non originale. American Hustle - L'apparenza inganna, uno dei principali contendenti di McQueen agli Oscar, è stato premiato per il miglior cast, miglior attrice comica (Amy Adams) e miglior trucco.

Confermato il giudizio sugli interpreti di Dallas Buyers Club: Matthew McConaughey e Jared Leto mietono premi come migliori interpreti confermandosi i favoriti per gli Oscar, così come Cate Blanchett, miglior interprete femminile per Blue Jasmine. Gravity di Alfonso Cuaron si porta a casa i premi per la miglior regia, montaggio, fotografia ed effetti visivi. La grande bellezza di Paolo Sorrentino stavolta viene battuto dal francese La vita di Adele, che raccoglie anche il premio per la miglior attrice giovane (Adele Exarchopoulos). Di seguito tutti i vincitori.

Critics' Choice 2014: tutti i vincitori