I consigli di Cino Ricci su Y&S

Sei appuntamenti con il celebre skipper italiano, per un nuovo programma al varo sul canale 430 di Sky, dal 4 agosto, in seconda serata.

Un imperdibile appuntamento con I consigli di Cino Ricci, dal 4 Agosto, tutti i mercoledì alle 22.20 su Y&S (SKY canale 430). Cino Ricci, il più famoso degli skipper italiani, decano della vela tricolore, ci offrirà preziosi consigli per una perfetta navigazione. Sei le puntate in calendario, nel corso delle quali verranno affrontate tutte le fasi della navigazione, dalla preparazione pre partenza fino alle manovre d'attracco. Nel corso del primo episodio l'attenzione sarà focalizzata sugli accorgimenti da prendere prima di andare in mare e sulle caratteristiche di ogni scafo.

Nella puntata successiva si parlerà invece dell'orientamento e della comunicazione in mare: Cino Ricci e i suoi ospiti ci illustreranno l'importanza, il funzionamento e l'utilizzo delle carte nautiche e del GPS. Il terzo appuntamento sarà dedicato ad alcuni di quegli aspetti solo in apparenza marginali della navigazione a vela come l'alimentazione e il vestiario. Gli altri episodi saranno dedicati al meteo, con l'intervista a Gianfranco Maggiorin, successivamente alle manovre e alle regole da rispettare in mare per evitare guai e incidenti, ed infine chiuderà il ciclo una puntata dedicata esclusivamente alle dotazioni di sicurezza: estintori, razzi e battelli di salvataggio. Dal 4 Agosto, tutti i mercoledì alle 22.20