I Cesaroni: grave incidente per Federico Russo

Il bambino, che nella serie di Canale 5 interpreta il piccolo Mimmo Cesaroni, è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Le sue condizioni sarebbero meno preoccupanti di come sembrava al momento del ricovero.

Tanta paura nelle ultime ore per il piccolo Federico Russo, l'attore che interpreta Mimmo Cesaroni nella fortunata serie incentrata su una delle famiglie televisive più amate d'Italia. Stando a quanto riportato dai media, sembra che Federico si trovasse in auto con il padre e le due sorelle a Ladispoli, quando la vettura è finita fuori strada e si è incastrata sotto un piccolo ponte. Inizialmente sembrava che le condizioni del bambino fossero gravissime, tanto che era stato trasportato con un elicottero in un ospedale della Capitale (mentre il padre e le due sorelle si trovano invece in un ospedale di Civitavecchia); in seguito fonti vicine al personale sanitario della struttura in cui è ricoverato Federico hanno riferito che nonostante il trauma cranico, le condizioni del paziente sono state valutate meno preoccupanti di quanto sembrasse. Federico sarebbe stato sottoposto a una tac che non avrebbe rilevato lesioni gravi.

Prima di conquistare i telespettatori con il ruolo di Mimmo ne I Cesaroni - che venerdì scorso ha ottenuto un'altra vittoria in termini di ascolti - Federico Russo è apparso in alcune fiction nostrane come Incantesimo, De Gasperi - L'uomo della speranza, Carabinieri - Sotto copertura e nel programma Ballando con le stelle al quale ha preso parte nella categoria delle "stelline".
Ai centralini dell'ospedale in cui Federico è ricoverato sono arrivate centinaia di telefonate da parte di telespettatori in apprensione sulle sue condizioni.