I Blues Brothers arrivano in tv!

Stavolta la missione sarà quella di ritrovare il vero padre di Elwood; nel progetto sono coinvolti Dan Aykroyd e Judy Belushi, vedova di John.

Dopo un tentativo non del tutto riuscito nel 1998, i The Blues Brothers stanno per ritornare nuovamente a passo di musica in una serie televisiva che vedrà i fratelli Jake ed Elwood uscire dalla prigione e mettersi alla ricerca del padre naturale di quest'ultimo. Il progetto arriva direttamente da Dan Aykroyd e dalla moglie del defunto John Belushi, Judy, che hanno deciso di ridare vita all'incredibile coppia di scalmanati.

Il cult movie interpretato da Belushi e Aykroyd nell'80 si basa su uno sketch televisivo del Saturday Night Live e segue le avventure dei fratelli Blues che, in missione per conto di Dio, fanno l'impossibile per evitare che l'orfanotrofio della loro infanzia venga distrutto. La sceneggiatura del pilot è affidata alle mani di Aykroyd, Anne Beatts, Wayne Catania e Kieron Lafferty. Ovviamente i personaggi avranno un volto nuovo ma al momento non si sa ancora nulla del casting, soltanto che Aykroyd presterà la sua voce alll'ufficiale incaricato di sorvegliare i 'ragazzi' che sono usciti fuori sulla parola. La Beatts ha sottolineato che non stanno cercando di replicare Dan e John bensì Jake ed Elwood: "Sarà un incrocio tra Glee e la Route 66".