Hunger Games: Lorde cura la colonna sonora del terzo capitolo

La cantautrice rivelazione Lorde scriverà un singolo esclusivo che inserirà nel suo prossimo album.

La Lionsgate ha appena annunciato che un altro grande nome si è aggiunto al progetto di The Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1. Si tratta della cantautrice neozelandese Ella Maria Lani Yelich-O'Connor, meglio conosciuta come Lorde. La cantante,appena diciassettenne e pluripremiata ai Grammy per il album di debutto Pure Heroine, curerà niente meno che la colonna sonora della prima parte e firmerà il singolo del film, inserendolo anche nel suo prossimo album.

La cantante Lorde
La cantante Lorde

"La scorsa primavera mi sono seduto con Lorde sul set de Il Canto della Rivolta e sono rimasto subito colpito dal modo in cui aveva dimostrato di capire a fondo quello che tutti noi, sia come fan che come film maker, stavamo cercando di realizzare con il film - ricorda il regista Francis Lawrence - Il suo estremo talento e la profonda comprensione della storia le hanno permesso di dar vita ad una canzone che non solo ha catturato completamente l'essenza del film, ma ci ha permesso di capire che lei era la scelta più giusta per la selezione dei brani che faranno parte della colonna sonora. Non vedo l'ora di condividere il suo lavoro con i fan, è davvero notevole.

Da parte sua la giovane artista ha dichiarato di essere elettrizzata all'idea di questa sfida. "Curare la colonna sonora di un film così atteso era decisamente una sfida, ma ho deciso di cogliere al volo l'occasione. Il cast e la storia sono stati una fonte di ispirazione per tutti i musicisti partecipanti. Ricordiamo che Hunger Games: Il canto della rivolta, interpretato ancora da Jennifer Lawrence,Josh Hutcherson e Liam Hemsworth uscirà in Italia il 20 novembre, mentre per la seconda parte bisognerà attendere un anno.