Hugo Cabret in anteprima a Bologna il 2 febbraio

L'esclusiva proiezione, che si terrà al Cinema Odeon, è offerta dal Future Film Festival e dalla manifestazione Arte&Scienza in Piazza 2012.

Aspettando il Future Film Festival, Festival internazionale di cinema, animazione e nuove tecnologie, che si terrà quest'anno dal 27 marzo al 1 aprile 2012, sarà possibile gustare in anteprima a Bologna l'anteprima di Hugo Cabret di Martin Scorsese, fresco vincitore del Golden Globe per la Miglior Regia. Nell'ambito della serata inaugurale della manifestazione Arte&Scienza in Piazza 2012, organizzata dalla Fondazione Marino Golinelli in collaborazione con il Comune di Bologna, il Future Film Festival presenterà l'anteprima dell'ultimo attesissimo film di Martin Scorsese, che sarà proiettato in 3D giovedì 2 febbraio, ore 20.30 presso il Cinema Odeon di Bologna.

Nel corso della sua carriera, il premio Oscar Martin Scorsese ha portato sullo schermo la sua visione unica e la sua straordinaria capacità di narratore. Ora ci invita ad intraprendere un viaggio magico e diverso da tutti gli altri con Hugo Cabret, il suo primo film in 3D, tratto dal premiato e fantasioso romanzo di Brian Selznick La straordinaria invenzione di Hugo Cabret. Hugo è un orfano che vive tra le mura della stazione ferroviaria di Parigi. Quando incontra un automa rotto, un'eccentrica ragazza e un uomo freddo e riservato che gestisce un negozio di giocattoli, è coinvolto in una magica e misteriosa avventura, che potrebbe mettere in pericolo tutti i suoi segreti.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, presentando copia del coupon scaricabile dai siti internet www.futurefilmfestival.org e www.lascienzainpiazza.it. Il film sarà distribuito in Italia il 3 febbraio 2012 da 01 Distribution. Grazie alla collaborazione con Mondadori, inoltre, sarà indetto un concorso on-line sul sito www.futurefilmfestival.org per vincere una copia del libro.

Fonte: Comunicato stampa