Hugh Laurie pirata Barbanera in Crossbones?

L'attore è in trattative per il ruolo da protagonista della nuova action series della NBC.

Dal camice bianco di Dr House alle scorribande marittime del pirata Barbanera, Hugh Laurie sta negoziando con la NBC per il ruolo di Edward Teach, il famoso pirata inglese diventato leggendario grazie alle sue avventure nelle isole caraibiche. La nuova action series del pavone, Crossbones, arriva dal creatore di Luther, Neil Cross ed è prodotta da Walter Parkes e Laurie MacDonald in collaborazione con Ted Gold per la Parkes/MacDonald Prods e Universal Television.

Edward Teach cominciò la sua carriera piratesca nell'arcipelago indiano per poi stabilirsi alle Bahamas, nell'isola di New Providence. Si unì alla ciurma del Capitano Benjamin Hornigold che comprendeva di una flotta di ben tre navi. Barbanera catturò poi un vascello francese e ne fece la sua nave di bandiera, la famosa Queen Anne's Revenge, equipaggiata con 40 cannoni. Diventò uno dei più famigerati pirati dell'epoca formando allenanze con altri pirati in Charleston e diventando una spina nel fianco per il commercio marittimo. Contrariamente ad altri suoi colleghi, Barbanera comandava la sua flotta con il consenso dei suoi marinai e non c'è nessuna testimonianza che abbia mai ucciso o maltrattato i suoi prigionieri, era insomma un pirata con un suo codice d'onore.

La trama di Crossbones è ambientata nel 1715 a New Providence, la prima democrazia delle Americhe, dove il "diabolico pirata Edward Teach, noto come Barbanera, regna su una nazione di ladri, fuorilegge e miscredenti. Metà città perduta, metà paradiso piratesco, l'isola è un posto unico al mondo che costituisce una minaccia sempre più pericolosa per il commercio internazionale". La romanzesca vita del pirata ha ispirato più volte il cinema e la Tv, le ultime produzioni che lo hanno visto protagonista sono Blackbeard: Terror at Sea nel 2005 con James Purefoy nel ruolo di protagonista e la miniserie Blackbeard della Hallmark del 2006.

Hugh Laurie pirata Barbanera in Crossbones?
Privacy Policy