Hugh Jackman o Daniel Craig in The Dark Tower?

Le due star sarebbero in trattative per partecipare all'atteso adattamento del kinghiano La Torre Nera. I due se la dovranno vedere con Viggo Mortensen, pericoloso contendente al ruolo di protagonista.

Dopo aver condiviso una lunga esperienza teatrale recitando fianco a fianco nella pièce A Steady Rain, Daniel Craig e Hugh Jackman sarebbero ora rivali. I due attori si starebbero contendendo il ruolo di protagonista di The Dark Tower, chiacchierato adattamento della popolare saga horror La Torre Nera firmata dal mago del brivido Stephen King. E' lo stesso regista Ron Howard a confermare che i due attori sarebbero in trattativa per partecipare al film, anche se al momento manca ancora la green light di uno studio. "Ci siamo incontrati varie volte e stiamo discutendo il progetto" ha dichiarato Howard "nel frattempo sto facendo delle ricerche anche perché non riesco a smettere di pensare a questo lavoro. Sto riascoltando gli audiolibri di King sul mio iPod e ogni giorno scopro qualcosa di nuovo, così io, Hugh e Daniel ci scambiamo in continuazione email legate all'approccio al lavoro e alle idee che mi stanno venendo. Stiamo dando una forma al film e ci stiamo muovendo il più velocemente possibile. Daniel e Hugh non sono però gli unici attori che ho incontrato. Sto valutando anche la possibilità di lavorare con Viggo Mortensen o Jon Hamm, ma devo confessare che tutti i siti dei fan di King tifano per l'ingaggio di Viggo Mortensen che ritengono l'interprete perfetto a vestire i panni di Roland". Alla produzione del lungometraggio diretto da Ron Howard seguirà una miniserie tv, anch'essa diretta dal regista, e altri due film di cui al momento non si conoscono dettagli.

A breve vedremo Hugh Jackman protagonista del fantascientifico Real Steel, ambientato in un tempo futuro in cui i pugili sono solo robot. In attesa di tornare a calarsi nei panni di James Bond, Daniel Craig approderà nei cinema col sci-fi western Cowboys & Aliens, diretto da Jon Favreau.