Hugh Jackman in Selma

La star australiana farà parte del cast del dramma storico dedicato alla nascita del Movimento per i Diritti Civili che sarà diretto dal regista di 'Precious'.

Il regista di Precious Lee Daniels ha rivelato pochi giorni fa che la star Hugh Jackman reciterà nel suo prossimo progetto, il drammatico Selma, dedicato alla nascita del Movimento per i Diritti Civili. Il candidato agli Oscar Daniels spera di dare il via alle riprese a maggio. "In questi giorni sto lavorando moltissimo. Devo finire al più presto la sceneggiatura e sto passando molto tempo a scrivere. Sento di essere stato completamente catturato da questo progetto" ha spiegato il cineasta. "Devo dare il via al casting al più presto perché a breve inizieranno le riprese e al momento l'unico attore che parteciperà con certezza al film è Hugh Jackman". Da tempo è stata annunciata la presenza nel cast di Robert De Niro nei panni del Governatore dell'Alabama George Wallace, ma il silenzio di Daniels al riguardo ci fa sospettare che il contratto, per il momento, non sia ancora stato firmato.

Selma è la città dell'Alabama in cui la segregazione razziale portò i cittadini afro-americani all'esasperazione tanto da spingerli a organizzare la famosa marcia con la quale prese il via il Movimento per i Diritti Civili. "E' un momento storico estremamente importante che vide emergere il leader del Movimento Martin Luther King perciò voglio raccontarlo attraverso la marcia e le successive decisioni prese dal presidente Lyndon Johnson. E' anche un viaggio nel cambiamento della mentalità americana, di come un razzista affronta l'evoluzione sociale finendo per affiancare King nella sua lotta".

L'impegnatissimo Hugh Jackman si trova attualmente sul set cinese di Snow Flower and the Secret Fan, pellicola diretta da Wayne Wang. Nel frattempo giungono i primi aggiornamenti sul sequel di X-Men - Le origini: Wolverine. Lo sceneggiatore Christopher McQuarrie ha appena completato la sceneggiatura del film che sarà ambientato in Giappone e verrà girato il prossimo gennaio. Per Wolverine si profilano duelli all'ultimo sangue con arti marziali e un amore con un'attrice giapponese.