Hugh Jackman e Alec Baldwin guardiani della Terra

Le due star entrano a far parte del cast vocale del cartoon DreamWorks 3D 'Rise of the Guardians'. Con loro la 'fatina' Isla Fisher, Chris Pine e Jude Law nel ruolo del perfido Pitch.

La DreamWorks Animation ha rivelato i nomi del supercast che si occuperà di doppiare i personaggi di Rise of the Guardians, lungometraggio animato in 3D che sarà nei cinema nel 2012. Hugh Jackman, Chris Pine, Jude Law, Alec Baldwin e Isla Fisher saranno le star impegnate a dar voce al gruppo di personaggi fiabeschi che si riunisce per salvare il mondo dal Pitch (Jude Law), una sorta di feroce Bau Bau che vuole trascinare l'universo nelle tenebre eterne.

Tra i protagonisti del film numerosi personaggi del folclore e della mitologia, da Babbo Natale (Alec Balwin) alla Fatina dei Denti (Isla Fisher), dal Coniglietto Pasquale (Hugh Jackman) a Jack Frost. A doppiare quest'ultimo non sarà, come precedentemente annunciato Leonardo DiCaprio, che ha dovuto rinunciare a causa dei molteplici impegni lavorativi, ma Chris Pine. Peter Ramsey, creatore della pellicola, ha sviluppato un plot ispirato a una serie di libri di William Joyce. A firmare la sceneggiatura è il commediografo David Lindsay-Abaire, autore di Rabbit Hole, mentre Guillermo del Toro si occuperà della produzione esecutiva.