Hugh Grant pirata all'arrembaggio!

Con lui uno straordinario cast di doppiatori che vede impegnati David Tennant, Martin Freeman, Salma Hayek, Imelda Staunton e Brendan Gleeson.

Aardman e Sony Pictures Animation annunciano l'ingaggio della star Hugh Grant in veste di doppiatore d'eccezione per il cartoon 3D The Pirates! Band of Misfits, nei cinema dal 30 marzo 2012. A far buona compagnia all'affascinante attore inglese ci penseranno i colleghi Martin Freeman, David Tennant, Imelda Staunton, Jeremy Piven, Salma Hayek, Brian Blessed, Brendan Gleeson, Russell Tovey e Ashley Jensen.

Per Hugh Grant questa è la prima partecipazione a un lungometraggio animato. La star di Notting Hill e Quattro matrimoni e un funerale darà voce al barbuto Capitano dei Pirati, terrore dei Sette Mari, che guida la sua scalcinata ciurma (Martin Freeman, Brendan Gleeson, Russell Tovey e Ashley Jensen) alla ricerca dei suoi eterni rivali, Black Bellamy (Jeremy Piven) e Cutlass Liz (Salma Hayek), per sconfiggerli e vincere il titolo di Pirata dell'Anno. La ricerca condurrà il manipolo di bucanieri dalle spiagge esotiche di Blood Island alle strade fumose della Londra vittoriana dove il team si imbatterà nella diabolica Regina (Imelda Staunton) e in un giovane scienziato (David Tennant), senza mai perdere di vista l'obiettivo primario.

L'ambizioso The Pirates! Band of Misfits verrà realizzato interamente in stop motion con la stessa tecnica usata per Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro e Galline in fuga. Il film sarà diretto da Peter Lord e da Jeff Newitt. La sceneggiatura è firmata dallo scrittore Gideon Defoe.