Hugh Grant e i suoi sei ruoli da villain in Cloud Atlas

L'attore inglese anticipa i primi dettagli sulla sua partecipazione in Cloud Atlas svelando che interpreterà sei diversi personaggi, tutti profondamente malvagi.

Tra le pellicole più atteso del momento vi è il misterioso Cloud Atlas, ambizioso progetto corale scritto e diretto in team dal tedesco Tom Tykwer, Andy Wachowski e Lana Wachowski. Il film, ispirato al romanzo di David Mitchell L'atlante delle nuvole, è stato girato con due troupe distinte dirette dai tre registi che narrano sei diverse storie. Tra le poche notizie trapelate fin'ora alcune star dell'imponente cast, composto da Tom Hanks, Halle Berry, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Susan Sarandon, Jim Broadbent e Hugh Grant, hanno lasciato intendere di essere state chiamate a interpretare più ruoli. A fornire le prime gustose anticipazioni al riguardo è proprio l'inglese Hugh Grant, il quale ha dichiarato che interpreterà addirittura sei personaggi, tutti incredibilmente malvagi. "Ho sei brevi cameo in questo strano, ambizioso film. Uccido e violento un sacco di persone. Indosso delle orribili maschere prostetiche. Probabilmente nessuno si accorgerà che sono nel film, ma è stato incredibilmente divertente. E' stato davvero interessante collaborare con i fratelli Wachowski perché ho sempre ammirato il loro lavoro e sono due persone davvero affascinanti" _ha rivelato la star di Quattro matrimoni e un funerale, aggiungendo che: "_tra i vari personaggi mi troverò a interpretare un cannibale in un lontano futuro. Ho visto qualche frammento del girato ed è stupefacente. Sono stato sul set per venti giorni e ogni giorno di riprese è stato realizzato da una piccola troupe diversa dalle altre. E' davvero incredibile".

Cloud Atlas contiene sei diverse storie, collegate tra loro, che conducono il lettore dal remoto Sud del Pacifico del diciannovesimo secolo fino a un futuro post-apocalittico. Ogni storia viene narrata dal punto di vista del personaggio principale.