How I Met Your Mother

2005 - 2014

How I Met Your Mother: c'è un futuro dopo l'arrivo della mamma?

Dopo sette stagioni è arrivato il momento di chiedersi cosa succederà quando Ted finalmente incontrerà la donna della sua vita.

I figli del futuro Ted stanno ancora ascoltando il papà mentre racconta di come ha conosciuto la loro mamma nella comedy How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma! e temiamo che dopo sette stagioni i poveri fanciulli siano ormai mummificati. Lo show, nato senza molte aspettative, è andato avanti ben oltre le previsioni e siamo arrivati al punto in cui gli autori devono cominciare a chiedersi "è arrivato il momento di introdurre la vera Mamma? E cosa faremo dopo?". Chiudere la serie sembra prematuro, considerato che è una delle comedy più amate dal pubblico e così showrunner e produttori si stanno lambiccando il cervello per trovare una soluzione a questo dilemma.

Carter Bays e Craig Thomas (produttori esecutivi) hanno confabulato e sono venuti fuori con l'idea che magari lo show potrebbe avere una sorta di sequel, qualcosa sul genere What Happened After I Met Your Mother. E' stata ventilata anche l'ipotesi di uno spin-off in coincidenza con la ottava stagione, forse dal punto di vista della Mamma? Tutto è possibile: "Abbiamo parlato di come potrebbe essere creare una serie dal titolo How I Met Your Father", qualcosa di più breve ma che andrebbe a completare l'arco narrativo della serie, "Magari vedere le cose dal punto di vista della Mamma che più di una volta è passata al McLaren (bar preferito della gang) senza essere mai notata".

Josh Radnor e Lindsay Sloane in una scena dell'episodio Double Date di How I Met Your Mother
"Un'altra alternativa potrebbe essere terminare l'ottava stagione con l'arrivo della sospirata genitrice e poi continuare dicendo 'ah! A proposito ho dimenticato di dirvi che....' continuando a raccontare le vicende del gruppo" ha continuato Bays, dicendo che potrebbero semplicemente creare 24 storie a se' stanti che sono accadute durante il corso dell'intera serie, come degli interludi tra un episodio e l'altro durante lo scorrere delle stagioni. Il numero di ratings che la serie produce è motivo sufficiente perchè i produttori stiano pensando a come continuare, considerato che è stato già rinnovato per un'altra stagione "Abbiamo già cominciato a discutere con la Fox dicendogli che abbiamo bisogno di tempo per raccontare la storia che abbiamo in mente, sperando di avere una risposta precisa in tempo per poter raccogliere tutte le fila del racconto. E' difficile pensare alla fine, ma ovviamente nessuno di noi vuole trascinare la serie oltre il tempo dovuto. Vogliamo solo avere la possibilità di finirla quando è il momento giusto. Ma devo dirlo, è il miglior show che abbiamo mai avuto la fortuna di produrre". Sembra che i produttori abbiano le idee ben chiare su cosa vogliono, speriamo che non ci tengano sulle spine ancora per molto e che l'idea di un sequel faccia presa sul network perchè abbandonare Ted e soci sarà veramente difficile.

How I Met Your Mother: c'è un futuro dopo...
Privacy Policy