House Of Cards: Netflix vuole Gerard Depardieu nella versione francese

In arrivo Marseille, serie a sfondo politico dedicata al sindaco di Marsiglia. Depardieu accetterà di interpretare lo spregiudicato primo cittadino?

Netflix starebbe facendo una corte serrata a Gérard Depardieu per convincerlo a interpretare il ruolo del collega Kevin Spacey nella versione francese di House of Cards.

Marseille (questo il titolo della serie), per Netflix, sarà la prima produzione in lingua francese e la piattaforma streaming punta ad accapparrarsi la presenza dell'attore più carismatico in circolazione. Lo show verrà girato in Francia con la produzione di Europe1, ma molti cineasti locali contestano l'intrusione di Netflix nel progetto.

I produttori promettono che Marseille non sarà una copia di House Of Cards, ma si concentrerà sulle gesta del sindaco della città francese, Robert Taro, costretto a scontrarsi con il suo giovane protetto in un'elezione. La serie, composta da otto episodi, è firmata dallo sceneggiatore di Carlos Dan Franck. Tra i registi coinvolti nel progetto vi sono Florent-Emilio Siri, che dirigerà i primi due episodi, e Samuel Benchetrit.