House of Cards

2013 - ....

House of Cards: in arrivo la terza stagione su SkyAtlantic

La serie debutterà in Italia venerdì 27 febbraio a mezzanotte su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli USA.

L'attesa sta per terminare, la terza stagione di House of Cards debutterà tra pochissimo anche in Italia, in contemporanea con l'America. Sarà Sky Atlantic HD a proporre in esclusiva al suo pubblico la nuova stagione del political drama più amato della tv. Lo farà il 27 febbraio a mezzanotte, in contemporanea con il debutto USA, proponendo i primi due episodi in lingua originale sottotitolata. Dal 4 marzo, ogni mercoledì, andranno invece in onda gli episodi in italiano.

La serie è tratta dal thriller politico dello scrittore e membro del Partito Conservatore inglese Michael Dobbs, anche produttore e sceneggiatore della serie ispirata al suo omonimo romanzo. La sua trilogia, di cui Fazi Editore ha pubblicato in Italia i primi due volumi, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e per il 5 marzo è prevista l'uscita del terzo e ultimo capitolo, "Atto finale".

Nella nuova stagione di House of Cards tornano le vicende dello spietato Frank Underwood, ruolo che ha portato a Kevin Spacey il Golden Globe come Migliore attore in una serie drammatica, ora alla guida degli Stati Uniti come nuovo Presidente, con accanto la sua first lady Claire (Robin Wright già premiata come Miglior attrice agli Emmy 2014). I due sembrano precipitare in un vortice di eventi spaventoso.

Leggi anche La politica USA attraverso le serie TV: nelle stanze del potere

A dirigere due episodi della nuova stagione è stata scelta Agnieszka Holland, già a lavoro in serie televisive come The Wire e The Killing. Ritroviamo inoltre lo showrunner Beau Willimon, e David Fincher produttore esecutivo della serie insieme a Kevin Spacey.

House of Cards: in arrivo la terza stagione su...

Fonte: Comunicato Stampa

La politica USA attraverso le serie TV: nelle stanze del potere
Privacy Policy