House of Cards: confermata la location in Maryland

Dopo un primo momento di difficoltà, un brillante accordo di tax credit permetterà alla serie Netflix di mantenere le location delle prime due stagioni.

Alla fine la produzione dell'acclamato House of Cards è riuscita a strappare un accordo favorevole di tax credit con il Governatore del Maryland Martin O'Malley. La Media Rights Capital ha annunciato ufficialmente la conferma della location per la terza stagione dello show a sfondo politico in onda su Netflix. Questa importante conferma permetterà di mantenere in Maryland 3700 impiegati e di far incassare allo stato più di cento milioni di dollari di indotto generato dalla serie tv.

La produzione dello show capitanato da Kevin Spacey ha dovuto affrontare una serie di problemi economici brillantemente risolti grazie al denaro ottenuto con il Film Production Tax Credit Program. Dopo i 26 milioni di dollari in tax credit, ricevuti per le prime due stagioni, House of Cards ne otterrà 11,5 milioni per questa terza stagione. Le riprese prenderanno il via nei prossimi mesi.