House of Cards: addio ad Elizabeth Norment

L'attrice, che interpretava Nancy Kaufberger, si è spenta qualche giorno fa in un ospedale di New York. "Lascia un vuoto incolmabile tra di noi" - ha detto Kevin Spacey - "tutti le volevamo bene."

Nonostante abbia avuto una lunga carriera trentennale, il suo ruolo più importante era stato quello della segretaria di Frank Underwood, Nancy Kaufberger, in House of Cards accanto a Kevin Spacey, che le ha rivolto un saluto affettuoso, nel momento in cui è stata annunciata la sua scomparsa. Elizabeth Norment si è spenta qualche giorno fa a New York, come è stato confermato da sua sorella Kate. Aveva 61 anni ed era ricoverata in un ospedale specializzato nella cura dei tumori.

"Siamo profondamente dispiaciuti" - ha detto lo showrunner della serie Beau Willimon in un comunicato - "Era un'attrice di talento, una persona gentile e una buona amica."

La Norment aveva studiato recitazione a Yale e aveva lavorato sia nel cinema che sul piccolo schermo e a teatro. In TV è apparsa anche Law & Order - I due volti della giustizia, E.R. - Medici in prima linea e Cinque in famiglia.