Hotel Transylvania 2, debutto da record al box office USA

Il film d'animazione incassa più di 47milioni di dollari nel suo primo weekend di programmazione negli USA. Al secondo e terzo posto, The Intern e Maze Runner.

Settembre è un mese fortunato per il Drac Pack: al suo debutto nelle sale americane, Hotel Transylvania 2 ha incassato più di 47milioni di dollari, conquistando la vetta della classifica dei film più visti lo scorso weekend e mettendo a segno un record importante: il film infatti ha segnato il miglior esordio in sala nel mese di settembre, superando il precedente Hotel Transylvania (uscito nel settembre 2012) e gli altri film che detenevano questo record. Il film che vede tra i suoi doppiatori (nella versione originale, ovviamente) Adam Sandler e Selena Gomez, arriverà nelle nostre sale l'8 ottobre, si spera con esiti altrettanto fortunati.

Al secondo e terzo posto della classifica americana si piazzano la commedia Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers con Anne Hathaway e Robert De Niro e Maze Runner: La Fuga. Il film della Meyers, che vede De Niro nei panni di uno stagista attempato (ma di successo) ha incassato più di 18milioni di dollari, mentre il secondo capitolo di Maze Runner ne ha totalizzati più di 51 alla sua seconda settimana di programmazione. Entrambe le pellicole arriveranno in Italia il 15 ottobre. Tra le new entry della settimana, The Green Inferno di Eli Roth si piazza al nono posto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa