Horror Movie: Clip esclusiva

Risate macabre a crepapelle con la parodia demenziale delle più celebri saghe horror della storia del cinema. Ecco un assaggio esclusivo del film per voi solo su Movieplayer.it.

Alzi la mano chi di noi non ha mai passato una festa di Halloween o una sera d'estate a guardare con gli amici un film horror o, in mancanza d'altro, una parodia horror. Della paura si può abusare o ci si può fare beffe e la saga infinita degli Scary Movie ce lo dimostra ampiamente. Ecco che sulla scia della beffa e della presa in giro l'estate cinematografica italiana ospita Horror Movie, pellicola demenziale diretta da Bo Zenga precedentemente intitolata Stan Helsing. Protagonista della storia è proprio l'ingenuo e sempliciotto Stan Helsing (Steve Howey), commesso in un videostore. Una volta terminato il turno, il giovane e poco intelligente personaggio si reca a un party con il suo migliore amico, la ragazza di quest'ultimo e una sua vecchia fiamma, ma una scoperta sconcertante stravolgerà tutti i suoi piani: il giovane Stan è in realtà il diretto discendente del celebre cacciatore di mostri, Van Helsing. Per onorare il nome che porta, Stan sarà costretto a fare appello a tutto il suo (poco) coraggio per liberare la cittadina in cui vive da un assedio di mostri più o meno celebri: Fweddy, Mason, Needlehead, Lucky, Michael Criers e Pleatherface.

Il cast di Horror Movie, composto da nomi poco noti, contiene una bella sorpresa, una delle ultime interpretazioni dell'amatissimo Leslie Nielsen, celebre volto comico scomparso lo scorso febbraio. Tante le saghe parodiate dalla pellicola di Bo Zenga: da Venerdì 13 a Halloween - la notte delle streghe, da Hellraiser a Non aprite quella porta, passando per l'immancabile Nightmare - dal profondo della notte, ma tra eroi tonti, assassini ancor più idioti, bambole assetate di sangue, artigli e prosperose fanciulle con gli attributi bene in vista, qualche risata di scapperà di sicuro. Allora tutti al cinema a partire dal 17 agosto con Horror Movie, distribuito dalla Eagle Pictures. E per chi volesse un primo assaggio del film, ecco una clip esclusiva presentata da Movieplayer.it. Buona visione!