Homeland potrebbe terminare con l'ottava stagione

Lo showrunner Alex Gansa sarebbe ormai pronto a concludere il ciclo narrativo di Carrie Mathison.

Qualche mese fa è arrivata la notizia del rinnovo della serie Homeland da parte di Showtime per altre due stagioni. Le avventure dell'Agente della CIA Carrie Mathison ci faranno compagnia per una settima e per un'ottava stagione, ma probabilmente la serie si fermerà proprio dopo l'ottavo ciclo di episodi.

A suggerire l'ipotesi è lo showrunner Alex Gansa, il quale sarebbe già impegnato a ideare la perfetta conclusione per la storia del personaggio di Claire Danes. Gansa ha specificato "se riuscirò a stare ancora in piedi" sottolineando le difficoltà nel reinventare stagione dopo stagione uno show complesso e con molteplici legami con l'attualità politica come quello da lui concepito.

Leggi anche: Life During Wartime: l'America in guerra, da Homeland ad American Sniper

Per adesso Showtime non si è ancora pronunciata sulla sorte di Homeland dopo l'ottava stagione, ma è probabile che continuerà a lavorare in sinergia con Alex Gansa. Dopo aver filmato in Sud Africa e in Germania, lo showrunner avrebbe espresso il desiderio di ambientare una delle prossime due stagioni in Israele, per concludere idealmente un ciclo visto che la serie è ispirata al dramma isrealiano Prisoners of War. Per adesso, nella sesta stagione, rivedremo Carrie in azione a New York City.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!