Homeland

2011 - ....

Homeland e Outlander: nuove stagioni in arrivo

Le due serie volano alto: Outlander è stata rinnovata per altre due stagioni, Homeland per tre.

Angelica Vianello

Dopo la conferma di una sesta serie per Homeland, arriva un'ulteriore buon notizia per i fan della serie: Showtime sta finalizzando l'accordo per altre due stagioni, la 7 e la 8, delle quali continueranno a far parte Claire Danes e lo showrunner Alex Gansa. La premiere della prossima stagione è stata spostata a gennaio 2017.

Lo show inoltre tornerà ad ad essere ambientato negli Stati Uniti, dopo la parentesi tra Sud Africa e Berlino: la produzione inizierà infatti ad Agosto a New York , e così come la quinta stagione rifletteva la situazione contemporanea in Germania, la sesta seguirà le elezioni presidenziali.

Leggi anche: Serie TV rinnovate e cancellate: tutti gli aggiornamenti

Homeland: l'attrice Claire Danes in una foto della première Separation Anxiety

Alcuni mesi dopo lo sventato attacco terroristico nella capitale tedesca, ritroveremo Carrie Mathison a Brooklyn, dove ha iniziato a lavorare per una fondazione che offre aiuto ai musulmani residenti negli States. La sesta stagione dunque dipingerà gli effetti delle elezioni presidenziali, e tutto l'arco narrativo sarà contenuto tra il giorno delle elezioni e quello dell'inaugurazione, dunque un complesso momento di incertezze e cambiamenti, di trasfrimenti di potere anche nei corridoi del governo, CIA compresa.

Ottime notizie anche per Outlander, la serie tratta dai romanzi di Diana Gabaldon con Caitriona Balfe, Sam Heughan e Tobias Menzies. Iniziata quasi in sordina, la storia d'amore che percorre i secoli ha saputo dimostrarsi all'altezza di tante altre produzioni più illustri, convincendo il pubblico così tanto che ora viene rinnovata per una terza E quarta stagione. Il materiale di partenza saranno i libri Voyager (Il cerchio di pietre / La collina delle fate) e Drums Of Autumn (Tamburi d'autunno / Passione oltre il tempo).

L'Hollywood Reporter ha riportato la notizia: "Outlander è diverso da qualsiasi cosa mai vista in tv finora" ha commentato il CEO di Starz Chris Albrecht. "Dal ritratto duna protagonista femminile davvero forte, alla devastante decimazione dello stile di vita degli Higlander, ad una storia genuina e senza tempo come raramente se ne vedono, è uno show che non solo trasporta lo spettatore, ma ispira la passione e l'ammirazione dei suoi fan. Nel 25mo anniversario della pubblicazione del primo libro negli USA, siamo felici ed onorati di poter continuare la storia che iniziò con l'autrice Diana Gabaldon, ed è stata riportata in vita dal talento incredibile di Ronald D. Moore. Non ci sono migliori narratori per Outlander che questa squadra, sia davanti che dietro al macchina da presa".

Homeland e Outlander: nuove stagioni in arrivo
Outlander: due amori, due epoche, mille avventure
Homeland: un personaggio chiave tornerà come regular nella stagione 6
Privacy Policy