Hitchcock: primo ciak, Ralph Macchio nel cast

Dopo le esperienze televisive in Ugly Betty e Psych, la star di Karate Kid torna al cinema nei panni dello sceneggiatore di Psycho.

Fox Searchlight Pictures e Montecito Pictures hanno dato il via ufficilamente alle riprese di Hitchcock, biopic incentrato sulla genesi di Psycho che svela i segreti del set del capolavoro di Alfred Hitchcock. Il film, in lavorazione a Los Angeles dal 13 aprile vede protagonisti i premi Oscar Anthony Hopkins ed Helen Mirren nei panni, rispettivamente, di Hitchcock e di sua moglie Alma. La pellicola, firmata da John McLaughlin e revisionata da Ryan Murphy e Stephen Rebello, è diretta da Sacha Gervasi. Nel ricchissimo cast, che vede impegnati Scarlett Johansson (Janet Leigh), James D'Arcy (Anthony Perkins), Jessica Biel (Vera Miles), Michael Stuhlbarg (Lew Wasserman), Toni Collette (la segretaria di Hitchcock, Peggy), e Danny Huston (Whitfield Cook) troviamo anche un graditissimo ritorno.

Dopo anni di assenza dal grande schermo, Ralph Macchio è stata chiamato da Sacha Gervasi per interpretare lo sceneggiatore Joseph Stefano, autore di Psycho e di numerosi episodi della serie tv mistery The Outer Limits. Hitchcock è tratto dal libro non-fiction di Stephen Rebello Alfred Hitchcock and the Making of Psycho che ricostruisce le fasi di lavorazione del celebre capolavoro del maestro inglese.