History sbarca sul canale 131 di Sky

Per tutto il mese di agosto 2013 i programmi di History saranno visibili a tutti i clienti Sky, anche a chi non è abbonato al pacchetto documentari.

Per festeggiare i 10 anni di Sky e di Fox International Channels Italy, è in arrivo per gli spettatori un regalo particolare. Per tutto il mese di agosto, infatti, i clienti Sky che non sono abbonati al pacchetto documentari potranno seguire i programmi di History, che approda sul canale 131 di Sky, ossia nell'area intrattenimento dell'offerta della piattaforma satellitare.

Lo spettatore potrà seguire Sotto accusa, la serie che ripercorre alcuni tra i più sconvolgenti fatti di cronaca nera dal 1970 ai nostri giorni. Attraverso gli archivi giudiziari, riprese inedite e migliaia di ore di filmati di repertorio, vengono ricostruite le tappe fondamentali dei crimini che hanno sconvolto l'opinione pubblica mondiale. Tra questi: il caso Meredith Kercher, l'assassinio di Peppino Impastato, per passare ai casi di cronaca internazionali come il serial killer belga Marc Dutroux, accusato di orrende sevizie nei confronti di giovani ragazze tenute segregate, e molti altri.

Non mancheranno le grandi produzioni italiane del canale che raccontano alcuni dei fenomeni più importanti della criminalità organizzata degli ultimi anni e le attività messe in campo dalle forze dell'ordine per debellarle. Saranno proposti infatti i documentari La banda della Magliana e La mala del Brenta.

In programma anche i docu-reality che portano allo scoperta della storia attraverso gli oggetti come Affari di famiglia. Programma di punta del canale, la serie segue le avventure degli Harrison, i proprietari di un banco dei pegni a Las Vegas. Sul bancone degli Harrison arriva ogni sorta di oggetto: dalle armi d'epoca, come cannoni, fucili, antiche pistole e sciabole, fino chitarre, gioielli, palle da baseball e amuleti. Il loro compito è esaminarne e testarne l'autenticità al fine di stabilire il reale valore degli articoli proposti dai clienti: solo uno spiccato fiuto per gli affari potrà aiutarli a riconoscere un buon acquisto.

Da segnalare anche A caccia di tesori, il docu-reality che segue le avventure dei più famosi cacciatori di tesori degli Stati Uniti: Mike Wolfe e Frank Fritz. Nelle piccole città e lungo le strade di campagna dell'America, ci sono oggetti che stanno aspettando di essere scoperti. Veri e propri cimeli nascosti tra cianfrusaglie seppellite nei granai o accatastate nei garage che solo esperti molto speciali possono scovare e trasformare in denaro sonante.

Su History troveranno spazio anche le vicende di alcuni degli artisti che hanno segnato la storia della musica. Il documentario Bee Gees racconta la storia della band che dominò la scena disco per anni. Queen - i Re del Rock ripercorre il brillante cammino verso il successo di quattro compagni di scuola che hanno conquistato la scena musicale mondiale, mentre Freddie Mercury punta i riflettori sul leader dei Queen.

History sbarca sul canale 131 di Sky
Privacy Policy