History Channel: ottobre in America... e tra i ghiacci

Il canale 407 di Sky ricostruisce la storia degli States affidandosi ad alcune voci celebri, tra cui quella di Meryl Streep, Michael Douglas, Donald Trump e John Lasseter. Dal 7 ottobre inoltre, propone la terza stagione di 'Eroi del ghiaccio'.

America. Ultima frontiera In onda ogni mercoledì alle 21.00 dal 20 ottobre 2010.
La nascita di una nazione che ha cambiato la storia dell'umanità. Dalla conquista del selvaggio West alla costruzione delle moderne metropoli, dal boom economico e tecnologico, allo sbarco sulla luna e ai terribili attacchi dell'11 settembre. History Channel (canale 407 di SKY) presenta America. Ultima Frontiera, in onda ogni mercoledì alle 21:00 a partire dal 20 ottobre, la più importante produzione di documentari dedicati alla storia degli Stati Uniti.
Con l'aiuto anche della moderna computer grafica, la serie ripercorre in 12 episodi i 400 anni di storia americana. Il ciclo di documentari si sofferma sui primi scontri tra i nuovi arrivati e gli indiani, la Rivoluzione americana, la Guerra civile e brutali vicende legate alla schiavitù, la corsa all'oro in California, i due conflitti mondiali in cui gli Stati Uniti hanno giocato un ruolo fondamentale. America. Ultima Frontiera ripercorre anche la profonda metamorfosi subita da questo immenso Paese con la costruzione di ferrovie, strade e villaggi trasformatesi poi in città e infine in moderne metropoli.

Tra gli intervistati numerosi volti noti del mondo dello spettacolo, dell'economia, della politica e della cultura americana. A commentare alcuni dei principali eventi della storia di questo continente stelle del cinema come Meryl Streep, Michael Douglas; l'ex segretario di Stato Colin Powell; i generali David H. Petraeus e Tommy Franks; l'astronauta che prese parte al primo allunaggio, Buzz Aldrin; lo scrittore David Baldacci; il multimiliardario Donald Trump; il produttore cinematografico Michael Eisner e il direttore creativo della Pixar John Lasseter. E' possibile ascoltare le loro voci nella versione originale in inglese grazie al doppio audio Sky.

Gli eroi del ghiaccio - terza stagione In onda ogni giovedì alle 22.00 dal 7 ottobre 2010.
"Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare". E possono essere donne che lavorano come camioniste su alcune delle strade più pericolose al mondo, ghiacciate per molti mesi all'anno e con le temperature che superano i 70 gradi sotto lo zero. Come Lisa Kelly, la new entry della terza stagione di Gli eroi del ghiaccio, che va in onda su History Channel (canale 407 di SKY) ogni giovedì alle 22:00 a partire dal 7 ottobre.
Questa volta la destinazione dei protagonisti di uno dei programmi televisivi di maggior successo in tutto il mondo è l'Alaska. I camionisti dovranno, in soli tre mesi, consegnare oltre 6.000 carichi di rifornimenti estremamente importanti ai campi di petrolio dell'Alaska North Slope. Un'impresa rischiosa per Lisa Kelly che, oltre ai numerosi pericoli del percorso (dirupi ripidissimi, valanghe, tundre gelate), dovrà affrontare i radicati pregiudizi maschilisti sul suo conto. Non è una matricola al volante, ma molti dei suoi colleghi, tra cui i veterani della serie, Hugh Rowland e Alex Debogorski, non le danno fiducia sulla strada.