Hidden Kingdoms - Micromondi: la magia della natura in DVD

Dal 15 aprile grazie a DNC Entertainment sarà disponibile in homevideo il documentario sulla vita ricca di azione degli animali più piccoli, che popolano i paesaggi più iconici del pianeta.

Immergersi nella vita ricca di azione degli animali più piccoli, che popolano i paesaggi più iconici del pianeta, diventa realtà grazie a DNC Entertainment, che in collaborazione con WWF per sostenere il programma Africa, il prossimo 15 aprile, rilascia in DVD il documentario Hidden Kingdoms - Micromondi. Si tratta di un'esperienza immersiva e realistica, applicata alla macroscopia, attraverso la quale allo spettatore sembrerà di camminare tra fili d'erba nella giungla più fitta, durante la sessione di caccia di una lucertola, come in una visita a Jurassic Park. Per creare questo punto di vista unico e illustrare le notevoli capacità e strategie di queste minuscole creature, Hidden Kingdoms - Micromondi implementa la tecnologia "blue screen" con fotocamere "ultra high-screen", e include alcune scene in slow motion a 1.500 fotogrammi al secondo a dir poco spettacolari.

La cover DVD di Hidden Kingdoms
La cover DVD di Hidden Kingdoms

Isabella Pratesi, Direttore Conservazione Internazionale WWF Italia dichiara: "La telecamera ci trasporta nel magico mondo della biodiversità, dove uno scoiattolo diventa un eroe e un serpente un drago mitologico: un mondo di sfide, di ingegni, di adattamenti, che solo l'incredibile magia della natura ha saputo creare. Un film per capire e imparare ma soprattutto per raggiungere ed amare quel piccolo grande mondo che dai ghiacci alle distese delle savane compone la rete di vita. Il WWF vorrebbe dedicare la forza di queste immagini a tutti coloro che amano la natura e che ogni giorno ci aiutano a difenderla a partire dalle foreste africane che ancora tanto di quel mondo custodiscono e proteggono. Salviamo insieme il Cuore Verde dell'Africa.".
Da par suo, Vera Affaba, CEO di DNC Entertainment, ha detto: "Hidden Kingdoms è un documentario spettacolare, con un approccio innovativo. Ribalta la nostra prospettiva e ci insegna ad osservare la realtà animale che sta sotto ai nostri piedi. E' un viaggio di Gulliver in cui noi, giganti, siamo protagonisti attivi di fantastiche scoperte. Ci sono milioni di piccoli animali da proteggere, per questo motivo abbiamo deciso di sostenere con questo titolo il programma Africa di WWF."